Nonostante la quinta edizione del talent show X-Factor sia a rischio, causa tagli al budget di Rai Due, gli ex-concorrenti che hanno partecipato al programma sono ancora a caccia di notorietà. E questo capodanno, alcuni di loro si esibiranno in piazza per festeggiare in musica l’inizio del nuovo anno.

L’evento si terrà a Bologna, in occasione della festa in piazza Maggiore per festeggiare l’anno nuovo. E tutto questo senza far gravare i costi sul bilancio comunale: per questo evento, il Comune non ha sborsato nemmeno un centesimo, ma a pagare sono stati gli sponsor e la Camera di Commercio.

La serata sarà animata dal presentatore Francesco Facchinetti, che dalle ore 22 inviterà diversi cantanti di X-Factor a salire sul palco: Noemi, Enrico Nordio, Nevruz Joku, Silver, Sofia Buconi, Dorina Leka, Cassandra Raffaele e Ruggero Pasquarelli.

Le esibizioni dureranno fino a mezzanotte, quando col consueto conto alla rovescia si scandirà la fine dell’anno vecchio e si darà il benvenuto al 2011. Inoltre, in piazza ci sarà una grande rana come pupazzo di San Silvestro.

E chissà che questo avvenimento non convinca la dirigenza Rai a dare una seconda chance al talent show che in quattro anni ha lanciato diversi talenti sul mercato discografico.

Di seguito una galleria dedicata ai finalisti dell’ultima edizione di X-Factor: