Con la bella stagione sono molti gli accessori che dopo tutto l’anno si tirano fuori dall’armadio per dare quel tocco in più al nostro look estivo e renderlo più vivo e brioso. Sono esempi le cinture, i foulard, le borse da spiaggia, e soprattutto i cappelli. Sono proprio i cappelli l’accessorio più in da indossare per le giornate e gli aperitivi in riva al mare, che ci permettono di ripararci dal sole rovente mentre ci stiamo abbronzando, ma in maniera trendy e alla moda. Ecco allora quali sono i cappelli più chic da portare quest’estate.

A gran sorpresa ritornano in voga i modelli in rettile, come quelli proposti da Etro in pelle di pitone, sofisticati, che emanano uno stile molto chic, da indossare in spiaggia per le più attente alla moda, ma più adatti a delle passeggiate pomeridiane, quando non si ha voglia di rimanere sotto l’ombrellone.

Vivienne Westwood presenta invece dei cappelli che riportano un mix tra classicità e stravaganza, in paglietta arancione con un nastro bianco o dalle diverse tonalità in contrasto con il colore di base. Sicuramente richiamano i toni della bella stagione, adattandosi perfettamente alla pelle abbronzata.

Galleria di immagini: Cappelli moda estate 2011

Veramente particolari sono invece i cappelli presentati da Hermès, che prendono ispirazione dalle ambientazioni di Zorro, il cavaliere della vendetta, rifacendosi tali e quali al mitico cappello indossato dal leggendario personaggio. Non è da tutte indossare un copricapo simile, ma è sempre una buona alternativa per le più stravaganti, o per chi questa estate vuole osare un po’ di più rispetto alla norma. Data la sua particolarità bisogna stare attente a scegliere l’indumento giusto con cui abbinarlo.

Molto più “normale” invece la linea proposta da Lacoste, cappelli panama traforati total white, con una sottile striscia in pelle marrone, eleganti e accessibili a tutte le donne. Perfetti se abbinati a un maxi o mini-dress bianco che porta a risalto l’abbronzatura e dona un effetto sofisticato, aggiungendo magari anche una cintura in pelle marrone che richiama il particolare sul cappello. Sempre total white è anche il maxi-cappello ideato da Alba Ferretti, in paglia sfrangiata, semplice e non particolare, ma bello per essere classico.

Dsquared2 invece, molto più semplice e meno chic rispetto a tutti gli altri modelli esposti fino a ora, mostra il classico Borsalino in paglia con l’aggiunta di un nastro blu, perfetto per donne che non badano troppo a essere sofisticate in spiaggia, ma stanno più attente all’essere trendy.

Bombetta nera che richiama i primi anni del ‘900 quella proposta da Sonia Rykiel, mentre molto più particolare la linea creata da Just Cavalli che abbina il denim a delle pietre preziose attaccate direttamente sul cappello, per uno stile stravagante senza uscire però dai limiti. Molto più colorati invece i cappelli presentati da Marc Jacobs, in paglia e dalle tonalità fluo perfette da abbinare con accessori e indumenti dai colori sgargianti di moda questa stagione.