Molti di noi la mattina preferiscono uscire di casa qualche minuto prima del solito per concedersi una gustosa colazione al bar sotto casa o nel proprio locale di fiducia. Un buon cappuccino con brioche è quello che ci vuole per iniziare la giornata con il piede giusto, ma se il nostro barista ci mette davanti una tazza di cappuccio decorato l’umore migliora ancor di più. Quante volte ci è capitato di assistere alla creazione di vere e proprie opere d’arte dietro ai banconi di un bar? Tazze di cappuccio caldo caldo che, per esaltare ancor di più il valore della colazione, vengono decorate ad hoc per creare un risultato finale davvero con i fiocchi.

Galleria di immagini: Cappucci decorati: le foto dei più belli

Immagini che lasciano davvero con gli occhi luccicanti, paragonabili a veri e propri capolavori d’arte. Ma non disperate, perché creare animaletti, soli, pianeti, volti e girandole non è poi così difficile come possa sembrare. Tutto ciò che vi serve è un cappuccio appena fatto, del latte caldo con una schiuma bella consistente e compatta, un legnetto per decorare con molta precisione la superficie del cappuccino, del cacao in polvere e, nei casi più particolari, del topping al cioccolato. Date un’occhiata a questo video e converrete anche voi che, con un po’ di tempo, allenamento e manualità, questi meravigliosi cappuccini potranno essere realizzati anche tra le mura di casa.

Soli, pianeti, ragnatele, leoncini e tigrotti, orsetti e addirittura ritratti di persone. E’ vero, ci vuole comunque un po’ di pratica prima di riuscire ad ottenere un risultato perfetto e impeccabile, ma quella della decorazione del cappuccino potrebbe diventare un’ottima attività da svolgere in famiglia con i propri bambini. Immaginate una domenica mattina, tutti svegli e pronti in cucina per divertirsi a preparare insieme una buona, bella e creativa prima colazione. Ecco ancora altri piccoli suggerimenti per i soggetti che potrete decorare nelle vostre tazze.

Photo credit: screenshot video