Dodici sono i segni zodiacali, sono rappresentati da simboli tratti dal mondo animale, dall’oggettistica come la bilancia o dalle fattezze umane come i gemelli o la vergine, unica eccezione è l’acquario che è rappresentato da un elemento della natura.

Vediamo singolarmente le caratteristiche di ogni segno dello zodiaco (clicca qui per scoprire come calcolare l’ascendente).

ARIETE, nati dal 21 Marzo al 21 Aprile: E’ una persona estremamente dinamica, impulsiva, onesta, coraggiosa e sincera. Desidera essere ammirata dagli altri e possiedi la  facoltà per la quale gli altri sono portati a interessarsi ad essa. Purtroppo ha poca pazienza e costanza.

TORO, nati dal 21 Aprile al 20 Maggio: E’ una persona realista, affidabile e con i piedi saldamente per terra, grazie a queste sue caratteristiche  gli permetteranno dì giungere lontano nella vita. E’ un entusiasta cultore di tutti i piaceri della vita, in primis gola ed eros.

GEMELLI, nati dal 21 Maggio al 21 Giugno: Persona molto intelligente,  simpatica, attiva e  magnetica. Fa del suo meglio per evitare capricci e fantasie, si stanca facilmente passando ad altro senza aver terminato gli impegni precedenti. La sua dualità rappresenta la capacità di osservare entrambi i lati della medaglia.

CANCRO, nati dal 22 Giugno al 22 Luglio: E’ una persona riservata ed enigmatica, ma che ama la compagnia degli amici, e il calore della famiglia. Basta poco per offendersi per poi  rinchiudersi nel  proprio guscio. Molto permaloso.

LEONE, nati dal 23 luglio al 22 Agosto: E’ una persona orgogliosa ed ambiziosa,  ha un  carattere espansivo che gli procura molte simpatie. Aspira a comandare e ad avere il primato, ma è altrettanto capace di donare e proteggere chi la circonda. E’ evidente il suo desiderio di piaceri, svaghi, avventure, trattenimenti e viaggi.

VERGINE, nati dal 23 Agosto al 22 Settembre: E’ una persona cortese, diplomatica, di aspetto elegante ed attraente perché è incline ad essere critica in materia di abbigliamento. Nata sotto il segno dei lavoratori, delle persone attente ai dettagli, dotate di realismo e a volte anche un po’ troppo puntigliose.  Studiosa e gode dell’indipendenza dei suoi pensieri.

BILANCIA, nati dal 23 settembre al 23 Ottobre: E’ una persona molto equilibrata, simpatica, attraente, interessante. la Bilancia significa bellezza e molte delle più belle donne e degli uomini più interessanti sono nati sotto questo segno. Non ama particolarmente la solitudine, nata per amare ed essere amata. Perde facilmente la fiducia in qualcuno, se tradita non perdona.

SCORPIONE, nati dal 24 Ottobre al 21 Novembre: E’ una persona intuitiva a volte magica, arriva alla soluzione di un problema abbastanza velocemente. A seconda delle circostanze possono diventare  ostinati e testardi. E’  combattiva, e le difficoltà non la spaventano Introversa e profonda, non apre facilmente le porte del suo cuore.

SAGITTARIO, nati dal 22 Novembre al 21 Dicembre: E’ una persona leale, generosa ed indipendente. Spesso impulsiva che ambiscono a posizioni di prestigio. Diplomatica e piena di tatto in molti casi, ma è facilmente eccitabili ed ingenua.

CAPRICORNO, nati dal 22 Dicembre al 20 Gennaio: E’ una persona ambiziosa dai grandi progetti,  di aspetto simpatica e piacente, hanno modi affascinanti, non si esalta facilmente e si comporta bene nei casi di emergenza. Niente e nessuno può distoglierla dai suoi obiettivi. Riservata e gelosa della sua intimità.

ACQUARIO, nati dal 21 Gennaio al 19 febbraio: E’ una persona interessante dai modi affascinanti, socievole e poco appariscente. L’altruismo e la grande umanità sono una delle loro caratteristiche principali ma possono essere molto caparbi e ostinati. E schietta, aperta ai cambiamenti e al futuro, e manca del tutto di realismo.

PESCI, nati dal 20 Febbraio al 20 marzo: E’ una persona  affascinante, magnetica, attraente e piacevole. L’altra ha tutte queste qualità, ma possiede una riservatezza che confina con la timidezza ed insicurezza. Molto influenzabili, quindi attenti alle frequentazioni non sempre sincere ed affidabili.

photo credit: Tamma Marco via photopin cc