Carb’s lovers, la dieta dimagrante coi carboidrati

dieta
vari tipi di pasta
Chi non ha mai sognato una dieta dimagrante a base di pasta e carboidrati vari? Ora sembra che sia possibile perdere peso anche senza privarsi di questi gustosi alimenti che costituiscono la base della nostra alimentazione. Per i carb's lovers arriva una dieta fatta su misura. Eletta dal New York Times "dieta dell'anno", la dieta a base di carboidrati si divide in due fasi: una da sette giorni e una da ventuno giorni e il risultato sarebbe ben 5 chili in meno. La spiegazione risiede nel fatto che i carboidrati aiutano a dimagrire grazie al loro potere altamente saziante e alla funzione di stimolo che svolgono sul metabolismo, riducendo anche colesterolo e trigliceridi. =>LEGGI anche: le dieci diete dimagranti più famose al mondo L’apporto quotidiano di questo tipo di alimenti deve essere circa del 64 %. I cereali inoltre apportano il giusto quantitativo di fibre che favorisce il transito intestinale e sgonfia la pancia. Grazie a questa dieta ci si sente più appagati e sazi ed è facile portarla a compimento. Soprattutto i carboidrati integrali mantengono sotto controllo la glicemia e il metabolismo attivo e in grado di bruciare più grassi. Nella prima delle due fasi della dieta si perdono circa 2,5 chili, la seconda della durata di 21 giorni e considerata di assestamento elimina altri 3 chili di peso superfluo. =>LEGGI anche: dieta, come accelerare il metabolismo Le regole di base della dieta carb’s lovers sono: ogni pasto deve contenere almeno un alimento ricco di carboidrati tra gli alimenti contenenti amido resistente, fare delle porzioni limitate, il 25% di ogni pasto deve consistere di una base di alimenti con amido resistente mentre il resto di proteine magre, frutta, verdura e grassi sani. Ecco un elenco di alimenti ad alto contenuto di amido resistente da inserire nel menu: pasta di grano, pane, riso e cereali integrali, pollo, cetriolo, bistecca, yogurt, uova, cioccolato, formaggio, tè verde, piselli, mele, arachidi, banane, patate, broccoli, fagioli, salmone e crusca d’avena. =>LEGGI anche: la dieta invernale ricca di cereali per restare in forma Si tratta quindi di una dieta nella quale non occorre rinunciare a quasi nulla, basta moderare le porzioni, bere tanta acqua e abbinare il giusto esercizio fisico. Il tutto senza rinunciare al gusto di un buon piatto di pasta!
Tag: Dieta Dimagrante, dimagrire
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