Baz Luhrmann ha terminato la ricerca della sua Daisy per la nuova attesa versione de “Il Grande Gatsby“: sarà la giovane Carey Mulligan, già vista quest’anno in “An Education” e “Wall Street: Il denaro non dorme mai”. L’attrice rivelazione degli ultimi mesi ha sbaragliato una concorrenza agguerritissima che, come vi avevamo anticipato, comprendeva anche Scarlett Johansson, Natalie Portman e Michelle Williams.

Direttamente dal regista è così arrivata l’ufficialità che Carey Mulligan sarà la protagonista femminile della pellicola:

Riguardo al ruolo di Daisy Buchanan, ho avuto il privilegio di poter provare il personaggio con alcune delle attrici di maggior talento del mondo, ognuna in grado di dare la sua particolare interpretazione e ognuna di esse legittima ed eccitante. Tuttavia, per questa specifica produzione de “Il Grande Gatsby” ero intrigato dal fatto di telefonare all’attrice britannica nominata all’Oscar Carey Mulligan e dirle: “Ciao, Daisy Buchanan”.

Chi ha potuto ammirare l’attrice nominata all’Oscar per la sua parte in “An Education” o nel recente “Wall Street 2” non potrà essere che felice di questa scelta. La Mulligan andrà così ad affiancare molto probabilmente i non ancora ufficialmente confermati Leonardo Di Caprio e Tobey Maguire, che dovrebbero interpretare rispettivamente Jay Gatsby e Nick Curraway.

Di seguito vi proponiamo una galleria fotografica dedicata alla splendida Carey Mulligan, che il prossimo anno vedremo sui nostri schermi anche in “Non lasciarmi” accanto a Keira Knightley.