Carla Gugino, attrice e modella nata in Florida da padre italo-irlandese e da madre di discendenza inglese, è subentrata a Salma Hayek nel cast di “Faster”, action thriller che sarà diretto dal regista George Tillman Junior (“I sapori della vita”, “Men of Honor”, “Notorius B.I.G.”).

La top star della serie televisiva “Karen Sisco”, divenuta famosa dopo aver interpretato la moglie di Antonio Banderas in “Spy Kids” (2001), affiancherà questa volta l’ex wrestler Dwayne Douglas Johnson (“La mummia (Il ritorno”, “Agente Smart) Casino totale”), universalmente conosciuto come “The Rock”. Nel cast compaiono anche Maggie Grace (“Lost”), Billy Bob Thornton (“Armageddon”), Oliver Jackson Cohen (“Bonekickers – I segreti del tempo”) e Moon Bloodgood (“Terminator Salvation”).

Faster, come “Kill Bill”, è un film basato sulla vendetta, e come Beatrix Kiddo (interpretata dalla brillante Uma Thurman) anche Dwayne Johnson sarà un ex criminale con una lista di nemici-assassini da eliminare, il primo dei quali è Oliver Jackson-Cohen. A complicargli il lavoro saranno un poliziotto veterano (Billy Bob Thorton) e una giovane detective (Carla Gugino).

La pellicola, che è frutto di una co-produzione fra la CBS Films e la Sony Pictures Worldwide Acquisitions Group, sarà prodotta da Martin Shafer della Castle Rock Entertainment e da Liz Glotzer, Robert Teitel e Tony Gayton, che insieme al fratello Joe (“Athens Georgia: Inside/Out”, “Bulletproof”, “The Salton Sea”) ha anche realizzato la sceneggiatura.