Carlo Verdone esplode al botteghino con il suo “Posti in Piedi in Paradiso”. Dopo un avvio più tranquillo all’uscita nelle sale, il film del comico romano domina il fine settimana nei cinema italiani: al secondo posto la commedia francese “Quasi amici” e al terzo posto il nuovo film Disney “John Carter”.

Carlo Verdone riscatta la falsa partenza iniziale e passa a condurre la classifica degli incassi con 2 milioni 146 mila euro nel fine settimana e poco 6,5 milioni in totale. La commedia francese subito dietro con 1,5 milioni parziali e 5,8 in totale, mentre la Disney si attesta sugli 1,4 mln.

Galleria di immagini: Posti in piedi in Paradiso

Un pronto riscatto per Verdone, che sembrava non riuscisse a ripetere il buon avvio di due anni fa con “Io, loro e Lara”. Un milione l’incasso all’uscita del film, che però ricordiamo avvenne il 5 gennaio e quindi ancora durante le festività natalizie.

Al quarto posto, dopo “Posti in Piedi in Paradiso”, “Quasi Amici” e “John Carter” si piazza “Ti stimo fratello”, debutto cinematografico del comico Giovanni Vernia, conosciuto per le sue apparizioni a Zelig.

Quinto posto per il film d’azione “Safe House”, protagonista Denzel Washington, mentre al sesto e settimo posto troviamo “Viaggio all’isola del tesoro” e il thriller “The double – Doppia identità”, interpretato da Richard Gere. Ottavo e nono posto per Justin Timberlake con il thriller “In Time” e “Hugo Cabret” di Martin Scorsese. Chiude la classifica dei dieci migliori incassi “The woman” in black con l’ex Harry Potter Daniel Radcliffe. Appena undicesimo il vincitore degli Oscar 2012 “The Artist”.

Fonte: ANSA