Italia’s got talent” vede trionfare una cantate. Carmen Masola è la Susan Boyle della nostra nazione e, ieri sera, ha trionfato su tutto e tutti, portandosi a casa il tanto ambito premio di 100.000 euro.

La donna è stata, infatti, la prescelta da parte del televoto. Il pubblico da casa, dopo aver assistito alle dodici esibizioni in gara, ha decretato il talento dei talenti, premiando questa splendida voce lirica.

Queste le parole di Rudy Zerbi nei confronti della donna:

Tutti i miei no, le mie critiche in questo programma erano fatte per poter usare un giorno la parola “talento” per una persona che doveva salire su quel palco, e sono felice di dirti che il vero talento sei tu, sei brava, sei straordinaria.

Secondo classificato è Federico Fattinger, medaglia di bronzo per Demis Facchinetti. La musica italiana si conferma, dunque, la preferita dai telespettatori; non sono bastati, infatti, i vari talent canori andati in onda ultimamente sul piccolo schermo. Non c’è stato mago, acrobata, disegnatore e batterista che sia riuscito a guadagnare il favore del pubblico.

Era prevedibile la vittoria di Carmen Masola, la cui voce aveva sin dall’inizio rapito l’interesse di tutti. I talenti giunti in finale, ma anche quelli eliminati nelle precedenti puntate, faranno senza dubbio parlare di sé. Abbiamo conosciuto personaggi stravaganti, originali e commoventi. Il tutto è stato il frutto dell’inventiva di gente comune vogliosa di metter in azione le proprie capacità e passioni personali.