Il famoso brand di eyewear Carrera il stuo stile heritage e il suo iconico design al Padova Vintage Festival, un evento dedicato al vintage che si terrà dal 14 al 16 settembre al Centro Culturale San Gaetano.

La griffe esporrà alcuni modelli originali degli anni Settanta e Ottanta tra cui Carrera 6000, celebre occhiale da sole dallo stile senza tempo dal perfetto spirito vintage.

Il modello, ultraleggero ed anallergico, ha la forma squadrata e le aste dalla linea sagomata. Inoltre risulta indeformabile anche alle temperature più elevate, ed è proprio per questo che si chiama 6000: il numero rappresenta la temperatura della fotosfera intorno al sole.

Questi occhiali da sole sono declinati in numerose varianti di colore, arricchiti da righe verticali o giochi di contrasto in tonalità lucide e opache.

Nei prossimi mesi la gamma Carrera 6000 sarà rivisitata in chiave contemporanea e si arricchirà di nuove declinazioni e forme, con frontale più ampio e arrotondato nella montatura da vista che prevede anche aste sagomate creando un perfetto gioco tra passato e futuro.

Durante la manifestazione vintage, Carrera esporrà anche immagini delle campagne storiche che si alterneranno a quelle più recenti, raccontando la storia di un brand di eyewear che ha fatto di sé un’identità unica e originale.