È verde, bianco e rosso, ma non è il tricolore italiano. La sua auto da corsa è la più famosa in Europa, ha il numero 1, ed è il favorito per la vittoria del Gran Premio Mondiale. Si chiama Bernoulli, l’ultima novità del cast di “Cars 2” e festeggia l’Unità d’Italia nel suo 150mo anniversario. Bernoulli è un personaggio tutto italiano, maestro di velocità del circuito di Monza, ed è il principale e più temibile rivale di Saetta McQueen nel Gran Premio Mondiale.

Nella nuova avventura di “Cars”, Saetta McQueen e il suo inseparabile compagno di avventure Cricchetto dovranno attraversare l’oceano per partecipare al primo Grand Prix Mondiale, che decreterà la macchina più veloce del pianeta. Ma la strada verso la gara si rivelerà piena di avventure, imprevisti e divertenti sorprese. Cricchetto sarà anche coinvolto in un’intrigante vicenda di spionaggio internazionale.

Galleria di immagini: Cars 2

L’avventura di Saetta McQueen arriverà così anche in Italia, a Porto Corsa. Protagonista la bellissima riviera, con le barche e le spiagge, oltre naturalmente alla pasta con il pesto.

La Disney sceglie così di omaggiare il Bel Paese, e festeggiare il 150mo anniversario dell’Unità d’Italia, dedicandole alcuni fotogrammi che ne rievochino le bellezze paesaggistiche e con un personaggio a hoc, Francesco Bernoulli, il più simpatico e veloce di tutti.

Il tanto atteso sequel del film del 2006 “Cars – Motori ruggenti” arriverà al cinema il 24 giugno, in contemporanea con l’uscita americana, e vede il ritorno dietro la macchina da presa di John Lasseter insieme a Brad Lewis (“Ratatouille”). Gli effetti speciali invece saranno affidati all’expertise Denise Ream, produttore esecutivo per gli effetti speciali di “Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith”.