La collezione di scarpe presentata da Casadei per il prossimo Autunno Inverno 2017-2018 è all’insegna di una molteplicità di stili, forme e tacchi pensati per ogni tipo di donna. Tacchi chuncky – ovvero quelli larghi e comodi – impreziositi con gemme di ispirazione bizantina, stivali da neve caldi e confortevoli con pelliccia e pump con tacchi altissimi –  l’iconico tacco Blade – della Maison romagnola. Tutte scarpe destinate a dettare tendenza il prossimo inverno.

Le scarpe dell’Inverno 2017, presentate durante la settimana di Milano Moda Donna 2017, sono state pensate per ogni necessità e sono state collocate in tre collezioni, ciascuna con una propria ispirazione, e una capsule collection in collaborazione con la it girl e socialite Lena Perminova.

Dopo aver visto la collezione di Fratelli Rossetti, scopriamo le scarpe del prossimo Autunno Inverno 2017-2018 di Casadei.

Casadei Inverno 2018: Mini-Maxi

Mocassini e stivaletti in velluto sono adornati da fibbie e tacchi con l’iconica catena. Vero must have della collezione sono le scarpe con il tacco chuncky che sono costruite con un morbido velluto mentre, sui tacchi, sono incastonati rubini, smeraldi e zaffiri. L’ispirazione? Le corone bizantine.

Casadei Inverno 2018: Dark Heros

L’ispirazione dark è rivista nella chiave giorno: stivali, boot, pump rigorosamente neri ma con zip ad aprire e chiudere la scarpa. Nel caso degli stivali e degli ankle boot si può decidere e variare l’apertura in base al look scelto.

Casadei Inverno 2018: The Alps

Volete essere le più invidiate e osservate di Cortina, Saint Moritz, Gstaad e Aspen? Basta indossare uno degli stivali da neve, con pelliccia colorata interna ed esterna, totalmente reversibili. Sneaker e stivali sono costruiti con pelliccia, montone e camoscio che creano delle sovrapposizioni tra interno ed esterno.

Galleria di immagini: Casadei collezione Autunno Inverno 2017-2018, foto

Capsule collection Casadei e Lena Perminova

L’idea dello stilista e della it girl parte dalla costruzione di 5 scarpe che costituiscono un mini set da viaggio. Spudorati, sensuali, i modelli della collezione sono pensati per una donna che ama apparire e stare su tacchi altissimi.