Cesare Casadei ha collaborato per la seconda volta con lo stilista Prabal Gurung, e dall’incontro dei artisti è nata una collezione di scarpe a dir poco notevole: sexy e spavalda, dal richiamo militare con un vertiginoso tacco a spillo di vero metallo. Una linea che davvero si fa notare.

=> Scopri le Pocket Shoes, le scarpe da tenere in borsa

Galleria di immagini: Casadei per Prabal Gurung: le scarpe

Casadei e Prabal Gurung hanno presentato la collezione di scarpe alla settimana della moda newyorchese e il frutto della collaborazione non è passato inosservato. Lo stilista di Singapore aveva in mente una collezione per l’autunno/inverno 2013 ispirata a potere e guerra, e a una donna combattiva.

E Casadei non ha fatto che seguire l’ispirazione aggiungendo il suo tocco femminile e ipersexy. Il risultato sono sandali, décolletés e stivali in pelle, oro, grigie e verde mimetico, con fibbie su caviglia e non solo. E soprattutto un tacco del tutto inedito. Ha detto Cesare Casadei:

«Su questo tacco ci ho lavorato più di 6 mesi. Volevo un tacco davvero sottile ma si rompeva con tutti i materiali che abbiamo provato. Dopo 6 mesi ho capito che dovevo usare metallo vero. Vero acciaio.»

=> Scopri la Betty Page collection di Casadei

Il tacco Blade di 12,5 centimetri è il filo conduttore di tutti i modelli, e che fanno della collezione un oggetto del desiderio impareggiabile per la prossima stagione fredda.

Fonte: Glamour