Con l’arrivo dell’inverno e delle vacanze di Natale non c’è momento migliore dell’anno per coccolarsi con serie tv, film e documentari: il catalogo Netflix di dicembre 2017 è ricco di serie tv, film originali e non, si potranno dunque recuperare gli episodi delle serie tv preferite, ma anche iniziare a vedere nuovi serial e prodotti cinematografici. Come sempre, infatti, l’offerta di Netflix Italia è molto vasta, in quanto saranno pubblicate sulla piattaforma streaming, a dicembre 2017, numerose novità, inclusa la seconda attesa stagione di The Crown, oltre a numerosi cult di Natale e film imperdibili, come il Premio Oscar The Revenant con Leonardo DiCaprio e The Danish Girl.

Non avete ancora iniziato a recuperare gli episodi e le uscite dei mesi passati? È l’ora di darsi da fare, perché queste mese arriveranno sulla piattaforma streaming produzioni originali Netflix e non davvero imperdibili. Volete scoprire quali? Ecco tutte le novità di dicembre del catalogo Netflix Italia 2017.

Serie TV originali Netflix Italia dicembre 2017

Il mese di dicembre è attesissimo sia per l’arrivo di nuove serie tv, sia per i grandi ritorni, come quello di The Crown. Nei mesi scorsi abbiamo visto tornare in streaming alcune delle serie Netflix più acclamate di sempre, come Stranger Things, e non si poteva concludere l’anno altrimenti se non in bellezza. Nello specifico, ecco il calendario Netflix Italia di dicembre 2017 per quanto riguarda le serie tv originali.

Dark – 1° stagione (dal 1° dicembre)

C’è grande attesa per l’arrivo di Dark, nuova serie Netflix e primo prodotto tedesco della piattaforma streaming. Thriller, noir, con atmosfere sovrannaturali, la prima stagione ruota intorno alla scomparsa di due bambini nella cittadina tedesca di Winden. Questo evento apre un abisso che stravolge il concetto di tempo: la domanda non è chi li abbia rapiti, ma quando.

Easy- 2° stagione (dal 1° dicembre)

Easy è una serie antologica comica nata dalla creatività di Joe Swanberg che esplora diversi personaggi che vivono a Chicago mentre cercano di farsi strada nel caos della vita quotidiana, tra amore, sesso, tecnologia e cultura. I nuovi otto episodi vedono la partecipazione di numerosi attori, tra cui Orlando Bloom, Dave Franco, Emily Ratajkowski e molti altri.

The Crown – 2° stagione (dall’8 dicembre)

Per il Ponte dell’Immacolata non prendete impegni: torna la seconda stagione di The Crown, la serie tv di Netflix sulla vita della Regina Elisabetta II d’Inghilterra. I nuovi 10 attesissimi episodi copriranno un arco temporale di 9 anni, dal 1956 al 1964 e, al centro della vicenda, resteranno i problemi coniugali tra la Regina Elisabetta e il marito, le relazioni amorose della Principessa Margaret, che nel 1961 si sposerà con Antony Armstrong-Jones (Conte di Snowdon), l’infanzia del Principe Carlo, gli scandali e gli intrighi politici sia a livello nazionale sia a livello internazionale.

Trollhunters – 2° stagione (dal 15 dicembre)

Torna Trollhunters, la serie tv Netflix realizzata in CGI e creata da Guillermo del Toro, con i nuovi episodi. Questa la sinossi ufficiale: “nel mondo sotterraneo dei troll, una colossale guerra tra bene e male va avanti da secoli. Segui Jim e i suoi amici mentre affrontano i troll delle Terre oscure nella seconda stagione di Trollhunters“.

The Ranch – 2° stagione (dal 15 dicembre)

Se amate il tipo di commedia proposta da Ashton Kutcher, non potete perdere la seconda stagione di The Ranch, il terzo show più seguito di Netflix.

The Indian Detective – Mini-serie (dal 19 dicembre)

È una commedia con Russell Peters che ruota intorno a un detective di Toronto che deve risolvere un caso di omicidio mentre si trova in India per fare visita al padre.

Le amiche di mamma – 3° stagione (dal 22 dicembre)

Le amiche di mamma è una sit-com statunitense, sequel della serie Gli Amici di Papà, andata in onda dal 1987 al 1995. In tempo per Natale arriva la terza stagione con 9 nuovi episodi.

Cable Girls (Le ragazze del centralino) – 2° stagione (dal 25 dicembre)

Sertie tv Netflix spagnola, segue le vicende di quattro donne di diversa provenienza – Lidia, Carlota, Ángeles e María Inmaculada detta Marga – che vengono assunte come operatrici per la Compagnia dei Telefoni, prima grande compagnia telefonica spagnola, a Madrid, nel 1928. Ognuna di loro deve affrontare problemi personali e familiari, riuscendo a emanciparsi e ad affermare la propria indipendenza, in una Spagna in cui i diritti delle donne sono molto limitati. La seconda stagione è ambientata sei mesi dopo la prima: un nuovo management scombussola la vita aziendale, gli amici giocano un brutto scherzo, Lidia affronta la fine di una storia e Sara soffre di una crisi d’identità.

Serie TV non originali Netflix Italia dicembre 2017

Non solo serie TV originali Netflix: ecco anche qualche interessante aggiunta al catalogo di dicembre di serie tv non prodotte dalla piattaforma streaming.

  • Fate/Apocrypha – Stagione 1 (2 dicembre)
  • Vikings – Stagione 4 (2 dicembre)
  • Manhunt: Unabomber – Stagione 1 (12 dicembre)
  • Erased – Stagione 1 (15 dicembre)
  • El Chapo – Stagione 2 (15 dicembre)

Film Netflix Italia dicembre 2017

Vi segnaliamo anche i titoli dei principali film prodotti da Netflix e disponibili da dicembre da non perdere:

  • My Happy Family (1 dicembre)
  • El Camino Christmas (8 dicembre)
  • Un’eredità per Natale (15 dicembre)
  • Bright (22 dicembre)
  • The Climb (29 dicembre)

Oltre ai film Netflix, non mancano anche le aggiunte dei migliori cult natalizi di sempre e dei film più belli degli ultimi anni: pronti a trascorrere un super Natale davanti alla smart TV o al pc?

  • Moster Island (1 dicembre)
  • Principe Azzurro Cercasi (1 dicembre)
  • Revenant – Redivivo (5 dicembre)
  • The Danish Girl (5 dicembre)
  • Zootropolis (8 dicembre)
  • Notting Hill (10 dicembre)
  • Holes (19 dicembre)
  • Stuart Little 2 (20 dicembre)
  • Jumanji (23 dicembre)
  • Il libro della giungla (25 dicembre)
  • Steve Jobs (25 dicembre)
  • E.T. – L’extraterrestre (29 dicembre)
  • Les Miserables (29 dicembre)