Ottobre è stato un mese molto ricco dal punto di vista della programmazione di Netflix, grazie al ritorno della seconda attesissima stagione di Stranger Things e all’arrivo delle nuove serie tv Mindhunter e Suburra. Tuttavia, anche novembre si annuncia un mese pieno di novità in tutte le categorie presenti sulla piattaforma streaming: serie tv, film e documentari.

Con l’arrivo della stagione più fredda, non mancheranno le occasioni per starsene in casa davanti alla tv o al pc: cosa c’è di meglio che iniziare a godersi le nuove produzioni originali Netflix?

Scopriamo insieme tutte le novità del catalogo Netflix Italia di novembre 2017 per quanto riguarda le serie tv.

Serie TV originali Netflix Italia: le nuove di novembre 2017

Iniziamo subito con le serie tv del prossimo mese: la programmazione di novembre 2017 è ricca di novità. Nello specifico, ecco il calendario Netflix Italia di novembre 2017 per quanto riguarda le nuove serie tv originali.

L’altra Grace – 1° stagione (3 novembre)

Dopo il successo di The Handmaid’s Tale, arriva la serie tv ispirata a un altro romanzo dell’attivista Margaret Atwood, Alias Grace. Tratta da una storia vera, la produzione Netflix segue le vicende di Grace Marks, una domestica irlandese immigrata in Canada nel 1843 e accusata di omicidio. Uno psichiatra ha il compito di decidere se la giovane donna può essere scarcerata per infermità mentale dato che lei afferma di non ricordarsi di avere ucciso il datore di lavoro e la governante. Gli episodi sono sei.

Blazing Transfer Students – 1° stagione (10 novembre)

I setti ragazzi di Johnny’s West interpretano dei giovani che si chiamano tutti Kakeru e che sono trasferiti in una scuola d’elite dove devono lottare per capire chi sia il numero uno.

Marvel’s The Punisher – 1° stagione (17 novembre)

Se siete fan di Daredevil, sapete di chi stiamo parlando: the Punisher, rivale di Matt Murdock, adesso avrà una storia tutta sua. La serie tv, nata come spin-off della produzione originale Netflix Daredevil, segue le vicende di Frank Castle/The Punisher che, dopo avere vendicato la morte dei figli e della moglie, scopre una cospirazione che si estende ben oltre New York e dovrà combatterla.

Godless – 1° stagione (22 novembre)

Godless segue la storia di Frank Griffin e della sua gang di assassini, così come di Roy Goode, il membro della banda che si è ribellato contro di loro, e di La Belle, la città tutta al femminile che si deve difendere quando rimane invischiata tra i due fuochi nemici. Un western-thriller da non perdere, con Michelle Dockery, Jack O’Connell e Jeff Daniels.

She’s Gotta Have It – 1° stagione (23 novembre)

Un film di Spike Lee è stato adattato in formato serie tv: i 10 episodi seguono le vicende di Nora Darling e dei suoi tre amanti. Da non perdere se avete voglia di divertirvi.

 

Serie tv originali Netflix: i rinnovi di novembre 2017

Sono attesi anche diversi ritorni nel mese di novembre. Ecco le nuove stagioni da vedere su Netflix Italia:

  • Greenleaf (stagione 2) – dal 1° novembre
  • Lady Dynamite (stagione 2) –  dal 10 novembre
  • Frontiera (stagione 2) – dal 24 novembre
  • Good Morning Call (stagione 2) – dal 28 novembre
  • Glitch (stagione 2) – dal 28 novembre

Catalogo novembre 2017 Netflix: le serie tv con episodi settimanali

Come forse saprete, nella maggior parte dei casi, tutti gli episodi di una stagione di una serie tv Netflix vengono distribuiti tutti insieme sulla piattaforma streaming, lasciando allo spettatore la facoltà di scegliere quando, come e quanti episodi vedere di fila. Tuttavia, in alcuni casi, anche le serie tv Netflix seguono la programmazione settimanale. Ecco le serie tv con un episodio a settimana che saranno disponibili a novembre 2017.

  • Star Trek: Discovery (stagione 1) – 6° episodio, 13 novembre 2017
  • Dynasty (stagione 1) – ogni Giovedì dal 2 novembre
  • Designated Survivor (stagione 2) – ogni venerdì dal 3 Novembre
  • Chelsea (stagione 2) – In streaming ogni venerdì

Catalogo Netflix novembre 2017: le migliori serie tv per bambini

Concludiamo con le serie tv più adatte ai bambini: Netlix Italia, infatti, ha anche un’ampia selezione dedicata ai più piccoli alla ricerca di show simpatici e divertenti. Ecco le novità di novembre 2017.

  • Project Mc² (parte 6) – dal 7 novembre
  • Stretch Armstrong & The Flex Fighters (stagione 1) – dal 17 novembre
  • Luna Petunia (stagione 3) – dal 17 novembre