Catching Fire, secondo capitolo della saga di The Hunger Games, prende il via. Jennifer Lawrence, la protagonista, è di nuovo sul set per girare l’attesissimo seguito del primo film.

La Lionsgate ha annunciato ieri l’inizio delle riprese di Catching Fire, che in Italia arriverà col sottotitolo di La Ragazza di Fuoco. Dopo l’abbandono di Gary Ross, regista di Hunger Games, la casa di produzione è riuscita a ripartire alla grande col nuovo regista, Francis Lawrence, già autore di Constantine e Io sono leggenda.

Galleria di immagini: The Hunger games: still

Tra il cast, ritroveremo la bella e agguerrita Jennifer Lawrence nel ruolo di Katniss Everdeen, assieme a Liam Hemsworth, Lenny Kravitz, Stanley Tucci e Donald Sutherland.

Ma si prevedono già nuovi ingressi in questo nutrito gruppo di attori: basti citare Jena Malone, giovane promessa con una lunga filmografia alle spalle (già vista in Donnie Darko e Sucker Punch), ma soprattutto Philip Seymour Hoffman, appena premiato a Venezia con la Coppa Volpi. Il film uscirà in tutto il mondo il 22 novembre 2013. La produzione tenterà di terminare le riprese alle Hawaii (location per la giungla) entro dicembre 2012.

Il nuovo capitolo riprenderà le redini della storia proprio a partire dal ritorno di Katniss a casa, dopo aver vinto i 74esimi Hunger Games della storia. Mentre si prepara l’edizione successiva dei giochi, nei distretti arde nascosto il seme della ribellione. Il tutto sotto una Capitol City che tenta continuamente di schiacciare i propri sudditi.

Fonte: CoomingSoon