Catching Fire – La Ragazza di Fuoco, il seguito del film record di incassi Hunger Games, si sta avvicinando e sono arrivate le prime still ufficiali. Protagonisti Jennifer Lawrence nei panni dell’eroina Katniss Everdeen, ma anche una prima occhiata a Finnick Odair, alias Sam Claflin, Plutarco/Philippe Seymour Hoffman, e ovviamente Josh Hutcherson e Liam Hemsworth.

=> Guarda il video fotografico dal set di Catching Fire

Galleria di immagini: Catching Fire: prime still

Jennifer Lawrence e Sam Claflin sono al centro della prima still da Catching Fire appena rilasciata, e del resto Finnick Odair è il personaggio più scrutinato e atteso dai milioni di fan. È un problema di cui ha parlato lo stesso attore:

«Pressione, pressione, c’è un sacco di pressione. Sono su Twitter e un sacco di gente mi scrive “Non rovinare tutto o ti uccidiamo”. La gente ha paura che non sarò quel dio del sesso che Finnick Odair dovrebbe essere. Ma ho passato sei mesi a mangiare nient’altro che pollo e asparagi, tutto quello che desidero è un hamburger e una birra.»

Ma a giudicare dalla prima foto, sembra essere fedele al personaggio. Catching Fire è anche la parte in cui si manifesta di più l’attrazione che Jennifer Lawrence, appena candidata agli Oscar per Silver Linings Playbook, prova per Peeta/Josh Hutcherson e Gale/Liam Hemsworth. Ha detto il regista Francis Lawerence:

«Tra Jen e Liam c’è un’alchimia incredibile. Hanno dei bei momenti, subito prima della mietitura di Katniss, che è la prima cosa che abbiamo girato. E poi quando Gale è portato dentro dopo la fustigazione, c’è un altro momento davvero bello per loro due da soli.»

=> Guarda il poster italiano di Catching Fire – La Ragazza Di Fuoco

Anche la stessa Lawrence ha parlato del dissidio sentimentale di Katniss nel seguito di Hunger Games:

«Questi sono ragazzi cresciuti in guerra che fisicamente ed emotivamente non riescono ad amare nessuno. Katniss pensa che non può avere una normale cotta per un ragazzo perché è preoccupata per la propria sopravvivenza ogni singolo giorno. Non può essere una normale 16enne che esce con gli amici nel bosco e bacia qualcuno perché non è questo il mondo in cui vive.»

Come vi sembrano i primi scatti da Catching Fire, all’altezza delle aspettative?

Fonte: EW