La bellezza (e il mercato cosmetico) non aspetta: con l’arrivo della primavera 2013, dopo aver scoperto le nuove BB Cream, eccoci subito pronte per inserire un nuovissimo prodotto nella nostra beauty routine, già famoso in Oriente e tra poco disponibile anche in Italia.

Si tratta della CC Cream, Color Control Cream, evoluzione moderna dell’amatissima BB Cream che non solo possiede tutte le qualità idratanti e protettive della prima, ma racchiude anche un potere perfezionatore del colorito della pelle potenziato: un’evoluzione che porta non solo i benefici di skin care, ma anche una forte componente di make up. Trattamento e colore, due in uno.

Saranno l’evoluzione delle BB Cream o le loro future sostitute?

La CC Cream infatti promette di perfezionare l’incarnato, coprendo le discromie, donando maggiore omogeneità, creando una pelle più liscia, dal colorito controllato: è proprio questo il suo segreto. La CC Cream si adatta a qualsiasi colore di pelle, perfezionandolo e correggendolo. Grazie inoltre alla sua caratteristica di essere oil-free, garantirà un finish meno lucido, rispetto alle originali BB Cream.

La più celebre è già un must have in Asia, dove è venduta in esclusiva per il momento, ed è la CC Cream Correction Complete SPF 30 di Chanel: idrata, perfeziona l’incarnato, protegge dai segni del tempo.

La prima CC Cream in arrivo in Italia invece è la L’Oréal Paris Magique Nude CC Cream, lanciata in tre varianti, due delle quali varcheranno il suolo italiano: la Magique Nude CC Cream Anti-Colorito Spento e la Magique Nude CC Cream Anti-Rossori. Già dal packaging intuitivo, è possibile capire che le nuove CC Cream di L’Oréal utilizzeranno la scala cromatica secondo il criterio dei colori complementari, andando a contrastare il grigiore del viso con pigmenti lilla e i rossori con pigmenti verdi.

Clinique Moisture Surge CC Cream SPF 30 sarà lanciata in UK in aprile e in alcuni mercati verrà presentata nella versione Superdefense CC Cream SPF 30.

Anche Erborian, brand venduto in Italia in esclusiva da Sephora, lancerà la sua CC Crème HD, dopo il successo della BB Crème per il viso e della BB Eye per occhi.

Nip+Fab è invece un brand in vendita esclusiva nelle profumerie La Gardenia e presenta la sua CC Cream in due tonalità.

Sorprende diego dalla palma che propone la sua CC Cream in due versioni compatte: CC Compact Cream SPF 20 si presenta cremosa e compatta con il suo cofanetto con spugnetta e specchietto e garantisce un risultato perfezionato ed opaco, mentre CC Compact Powder è una cipria sublimatrice del colore che copre le discromie con il suo leggero colore, migliorando l’aspetto della pelle.

Se le CC Cream vi hanno incuriosito e non volete attendere la loro uscita sul mercato italiano, usufruite dei tantissimi e-commerce per provarne una originale, direttamente dalla Corea, come le iFiona CC Cream.

(Seguite Véronique anche sul suo blog veroniquetresjolie.com)

Galleria di immagini: CC Cream