Momento ad alto tasso di dolcezza nell’ultima puntata di C’è Posta per Te andata in onda su Canale 5 lo scorso sabato 15 febbraio. A portarla in scena una coppia omosessuale che, per la prima volta nella storia della televisione italiana, in diretta, si è scambiata un vero bacio sulle labbra.

Cosa c’è di strano? Assolutamente nulla, ma perché esimersi dal festeggiare una piccola vittoria per il mondo gay? La loro storia sembra vera molto più di altre e a confermarlo non sono solo le loro lacrime, ma gli sguardi che si scambiano, profondamente innamorati.

Il mittente della lettera, Antonio, è di Cecina, in provincia di Livorno, e ha voluto dichiarare ufficialmente tutto il suo amore per Andrea un uomo conosciuto 11 anni fa e con il quale convive da 9. Una vita come tante altre, fatte di alti e bassi, di momenti di passione alternati alla quotidianità che, molto spesso, uccide anche le coppie più consolidate.

La conduttrice, con l’aiuto di Laura Pausini, idolo di Andrea, ha ripercorso le tappe del loro amore in una cerimonia che si è conclusa con un tenero abbraccio ed un bacio appassionato tra i due innamorati gay. I primi della storia della tv italiana d’intrattenimento. In seconda serata certo, ma pur sempre davanti a dei bimbi presenti in studio e, di certo, anche davanti al televisore. Un messaggio che ci piace? Sì, tanto!