Continuando di questo passo, Cecilia Rodriguez corre il rischio di essere il clone di Belen Rodriguez. Tenta in ogni modo di somigliare a sua sorella, meglio sarebbe dire che la piccola Rodriguez vorrebbe essere a immagine e somiglianza di sua sorella. Recentemente si è sottoposta ad un intervento chirurgico per avere anche il seno uguale a Belen Rodriguez.

Sempre per non correre il rischio di fare qualcosa di diverso dalla sorella maggiore, Cecilia Rodriguez si è affidata al chirurgo estetico argentino di sua sorella. Obiettivamente molto bella, Belen Rodriguez è arrivata al successo contando sulle sue forze, badando bene a quel che poteva fare per conquistare l’Italia. Ci è riuscita alla perfezione, a furia di gossip, farfalline in evidenza e, decisamente poco vestita, è riuscita a creare il personaggio Belen, una fotocopia non sarebbe certo originale.

E’ la stessa Cecilia Rodriguez a raccontarlo dalle pagine del settimanale ‘Di Più’:

Desideravo essere perfetta, a partire dal mio seno. L’ho rifatto, ora è proprio come quello di mia sorella, Belen. Quando sono arrivata in Italia, tre anni fa, sono dimagrita cinque chili. Il mio seno si è rimpicciolito, sembrava scomparso. E pensare che da piccola, era più grosso di quello di Belen. Non mi piacevo più, non mi sentivo me stessa. Ci ho pensato tanto. Ho preso la decisione di intervenire dopo averne parlato con Belen e lei mi ha detto: ‘Se rifarlo pensi possa farti sentire meglio, non hai altra scelta. Così ho iniziato a mettere via i soldi e, quando ho raggiunto una cifra elevata, Belen ha chiamato il suo chirurgo, in Argentina, lo stesso che le ha rifatto il seno anni fa. Quel chirurgo è una persona di fiducia, su mia sorella ha fatto un lavoro meraviglioso. Mi piaccio, però se potessi tornare indietro me lo rifarei più piccolo. Non una terza piena, meglio una seconda. Con il seno così grosso, appena ingrasso si nota subito. Vado a periodi: a volte mi piaccio, a volte no. Per esempio, prima di scattare le foto del calendario mi ero ripromessa di andare in palestra, per perdere qualche chilo. Però, in quel momento, un po’ formosa mi piacevo. Ho pensato: “È così che voglio apparire”, Sembro una ragazza forte, ma posare per il calendario di For Men magazine mi ha creato molti imbarazzi.

Qualche mese fa fra Cecilia Rodriguez e la sorella non correva buonsangue, tutta colpa dei rapporti che la piccola di casa continuava a tenere con Fabrizio Corona, Belen Rodriguez era furiosa. La curiosa abitudine di Cecilia Rodriguez è di dire la sua ogni volta che succede qualcosa a sua sorella. Adesso giura che Belen Rodriguez si sposerà dopo la nascita del bambino. Di lei si parla solo in quelle occasioni, poi su di lei cala il silenzio.