Beyoncé regna il mondo. Secondo la classifica delle 100 celebrità più potenti del mondo stilata ogni anno dal magazine Forbes la cantante texana si sarebbe guadagnata il primo posto con un guadagno totale di 115 milioni di dollari tra il 2013 e 2014.

D’altronde, dal momento in cui è atterrata nel mondo dello spettacolo, la popstar ha dimostrato di essere una grande lavoratrice e, ultimamente, per un totale di 95 concerti avrebbe guadagnato più di due milioni per paese. Per non parlare del successo avuto con il suo ultimo album omonimo, svettato al primo posto nella classifica di iTunes e vincendo un disco di platino con il singolo “Drunk in Love” grazie alle copie vendute che superano il milione. Ma tutti sappiamo che Queen Bey non è prima in classifica solo per il suo grande successo nella musica: nel corso degli anni la cantante ha costruito intorno a se un piccolo business, guadagnando molto bene anche grazie alle campagne fatte per H&M e Pepsi, fragranze come Heat, Rise e Pulse e la linea d’abbigliamento creata con la madre House of Dereon.

Subito dopo la popstar, nelle prime 10 posizioni troviamo il cestista Lebron James (72 milioni di dollari), Dr. Dre (con un guadagno di addirittura 620 milioni di dollari), Oprah Winfrey (82 milioni di dollari), Ellen DeGeneres (70 milioni), Jay Z (60 milioni), Floyd Mayweather (105 milioni), Rihanna (48 milioni), Katy Perry (40 milioni) e Robert Downey Junior (75 milioni).

Tra i giovani, invece, rispettivamente alla dodicesima, diciassettesima e trentatreesima troviamo Jennifer Lawrence (34 milioni), Miley Cyrus (36 milioni) e il bad boy Justin Bieber (80 milioni); tra le donne, oltre a quelle sopracitate, spuntano anche Lady Gaga al diciannovesimo posto con 33 milioni di dollari e Jennifer Lopez in trentatreesima posizione alla pari di Justin Bieber con 37 milioni di dollari. Per quanto riguarda i più “agé” troviamo Steven Spielberg all’undicesimo posto con 100 milioni di dollari, Bruce Springsteen al 25esimo con 81 milioni e Sir Paul McCartney al 29esimo con ben 71 milioni di dollari.

Galleria di immagini: Beyoncé foto