Momento difficile per Célin Dion che, in un’intervista televisiva alla Abc, scoppia in lacrime parlando del marito René Angélil e della sua dura lotta ad un tumore alla gola. Una grande storia d’amore quella tra la cantante e René, sposati dal 1994  e con tre figli: René-Charles di tredici anni e i gemelli Eddy e Nelson di tre.

Célin, dopo la scoperta della malattia, ha deciso di mettere in pausa la sua carriera prendendosi un anno sabbatico da dedicare esclusivamente al marito:

“Non riesce a mangiare, devo aiutarlo io. Ha un sondino, e lo alimento tre volte al giorno. Viviamo un giorno alla volta, ma scegliamo di farlo fino in fondo”.

La cantante riprenderà a esibirsi a Las Vegas nel prossimo agosto, dopo aver trascorso questo lungo periodo accanto alla sua famiglia:

“Voglio dedicare ogni briciola della mia forza e della mia energia alla guarigione di mio marito, e, nel fare questo, è importante per me passare questo tempo con lui e i nostri bambini. Voglio anche scusarmi con i miei fan in tutto il mondo per il disagio che sto arrecando loro, e li ringrazio molto per tutto l’amore e il sostegno”.

Già anni fa Célin aveva preso una pausa dal lavoro per assistere il marito, che stava guarendo sempre da un tumore alla gola, e allora come oggi la sua forza non è cambiata:

“René e io abbiamo avuto momenti difficili. Ma vogliamo che il nostro matrimonio duri per sempre”.