Celine Dion presenterà il suo nuovo album il 6 novembre 2012, proprio pochi giorni dopo il compleanno dei suoi due gemelli. L’album, dal titolo Sans Attendre rappresenta il 14° di una lunga serie di successi in lingua francese.

Non molti sanno infatti che Celine Dion vanta nel suo curriculum di artista internazionale una vera e propria carriera francofona: la maggior parte degli italiani la ricorda per successi come My Heart Will Go On e The Prayer con Andrea Bocelli, ma la cantante è sempre stata particolarmente legata alla sua terra.

Galleria di immagini: Celine Dion

Attualmente è l’artista francofona più venduta nella storia della musica e il suo album D’eux, a cui ha lavorato con Jean-Jacques Goldman, è la dimostrazione del suo successo con 9 milioni di copie vendute al mondo.

Per quanto riguarda il nuovo album francese, Celine Dion ha richiesto la collaborazione di grandi artisti: hanno lavorato a Sans Attendre Luc Plamondon, famoso in Italia per aver lavorato con Riccardo Cocciante alle musiche di Notre Dame De Paris, e Johnny Hallyday, famoso per aver interpretato la versione francese di 24.000 baci di Adriano Celentano.

Anche Jacques Veneruso, famoso musicista algerino, ha contribuito all’album di Celine lavorando a due brani: una di queste è Parler à Mon Père, primo singolo del nuovo album che ha già debuttato nelle radio lo scorso luglio. La cantante ha interpretato questo brano in ricordo di suo padre, scomparso nel 2003.