Ci risiamo: la saga dei cellulari con la fotocamera più potente ci riserva una nuova sorpresa. E nella puntata di oggi vi presentiamo SoftBank 930SH, il primo cellulare a conchiglia con una fotocamera da 8 megapixel.

L’installazione della fotocamera da 8 megapixel è ormai diventata un’ossessione per tutte le aziende di telefonia mobile e anche la giapponese SoftBank ha deciso di cimentarsi in questa competizione. Non supera il limite degli 8 megapixel, per ora conquistato solo dall’ultimo cellulare Casio, ma almeno porta a casa il primato del clamshell più potente al mondo.

SoftBank 930SH potrà sembrare banale nel design, ma in realtà nasconde delle ottime caratteristiche tecniche. La fotocamera ha autofocus e sensore CCD (charge-coupled device), presente nelle fotocamere di alto livello, oltre alla fotocamera frontale VGA per videochiamate. Lo schermo è da 3 pollici con risoluzione 480×854 pixel, la connettività è Triband GSM e HSDPA. Possiede inoltre il GPS, una memoria interna da 100 MB espandibile fino a 4 GB con schedine MicroSD e MicroSDHC.

Una vera potenza in dimensioni molto ridotte: 105x48x15,2 millimetri per 110 grammi. La fine del 2008 è alle porte: che realizzerà il miglior cellulare per il 2009? La gara è tutt’altro che chiusa.