Cena romantica: 5 idee infallibili

Cena romantica: se finalmente è il momento di dare importanti comunicazioni al partner o di celebrare un evento speciale, ecco come e quando farlo.

Se finalmente è il momento di dare importanti comunicazioni al partner o di celebrare un evento speciale, non c’è situazione migliore per farlo di una cena romantica, capace di escludere la coppia dal mondo esterno e di farla rimanere sola, faccia a faccia, nello splendore di una tiepida sera estiva, accarezzata dal bagliore della luna e dalle poche e timide stelle spolverate sul cielo delle metropoli.

Ecco una piccola guida con cinque consigli infallibili per rendere una cena romantica perfetta e, soprattutto, per vivere un momento unico di intimità.

  1. Cena romantica a lume di candela: un vero e proprio must. Il lume di candela rende, inevitabilmente, infallibile l’appuntamento. Prendendo ispirazione dai più romantici cartoni animati della Walt Disney o delle tante commedie rosa, si può creare una situazione molto intrigante, magari in un ristorante situato nel roof di un hotel importante della città. Con il lume di candela si crea l’atmosfera giusta per una qualsiasi notizia.
    Indicata per: proposte di matrimonio, anniversari, ricorrenze speciali, comunicazioni importanti.
  2. Cena romantica al mare: salsedine e scroscio del mare sulla sabbia. Cosa c’è di meglio di una cena romantica al mare, soprattutto d’estate, quando il bisogno di sfuggire dalla quotidianità si fonde con la voglia di trascorrere qualche ora di puro relax, in compagnia della persona che accompagna ogni momento della vita. Il menù, in questo caso, deve essere idoneo al romanticismo del luogo ed una buona bottiglia di vino deve accompagnare la cena. Anche la passeggiata, dopo, può essere di grande effetto!
    Indicata per: primo appuntamento, cena romantica non  legata ad anniversari, comunicazioni importanti.
  3. Cena romantica con sorpresa finale: un ristorante, immerso nel verde, può essere un’ottima idea per una cena che sia romantica e, allo stesso tempo, fuori dagli schemi. Dopo aver cenato (o durante la cena stessa), è possibile organizzare, in accordo con il ristorante, delle piccole sorprese, che esploderanno sul finale con la comunicazione che si vuole dare. Ad esempio, un tavolo vista parco, è l’ideale per la propria di matrimonio.
    Ideale per: proposte di matrimonio, anniversari, comunicazioni importanti.
  4. Cena romantica nel posto del primo appuntamento: il romanticismo, molto spesso, si annida in piccoli gesti e ricordi che, indipendentemente dall’essere uomo o donna, rimangono impressi nella memoria. In questo caso, anche semplicemente per trascorrere del tempo insieme, si può portare il partner nel posto del primo appuntamento, dove tutto è iniziato. E se anche non fosse un ristorante, perché non organizzare una cena al sacco?
    Indicata per: cena romantica non  legata ad anniversari, anniversari, comunicazioni importanti.
  5. Cena romantica fuoriporta: infine, perché non staccare completamente la spina dalla quotidianità organizzando una cenetta romantica fuori dalla città, lontani da ogni rumore e fastidio, mettendo al primo posto la coppia? In questo caso, è importante accertarsi e prenotare anche un posto dove dormire, così da trascorrere insieme ancora più tempo, lasciando alla passione il sopravvento!
    Ideale per: proposte di matrimonio, anniversari, comunicazioni importanti.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • San Valentino 2022