Avete deciso di concedervi un ricco ed esclusivo cenone di Capodanno 2017 al ristorante, in coppia, in famiglia o con un gruppo di amici? L’offerta, nelle città d’arte e sulla neve, è davvero vastissima, capace di accontentare gusti e portafogli diversi.

Si tratta, infatti, di una delle tante tipologie diverse di proposte che si possono trovare per questa notte speciale su e giù per tutta Italia, tra gli eventi organizzati in città come Roma e Milano, compreso il Capodanno in piazza.

Tuttavia, per non farsi trovare impreparati a pochi giorni dalla notte di San Silvestro, per il cenone di Capodanno al ristorante è bene cominciare a dare uno sguardo alle varie proposte e, in caso, anche prenotare.

Dalla cena a cinque stelle a quella di fronte alle cime delle Dolomiti innevate fino al tête-à-tête di fronte al mare della Costiera Amalfitana, ecco le proposte dei migliori ristoranti per il cenone di Capodanno 2017 selezionate direttamente da Diredonna.

  • Rome Cavalieri Waldorf Astoria Hotels&Resorts, icona del lusso e dell’esclusività della Capitale, propone le delizie gourmet dello chef Heinz Beck -premiato con tre stelle Michelin – accompagnate dalle prestigiose etichette provenienti dalla cantina de La Pergola, insignita del “Grand Award” di Wine Spectator. Tutto al panorama unico della città eterna che si apre alla vista degli ospiti de La Pergola, uno dei ristoranti più belli del mondo. Via Alberto Cadlolo, 101, Roma. Prezzo: 1.300 euro a persona.
  • A Palazzo Montemartini, invece, presso il ristorante Senses si potrà assaporare un menu esclusivo a cura dell’Executive Chef Simone Strano a base di crudi di pesce, agnello alle amarene passando per un risotto al caviale e agrumi dal gusto deciso e raffinato. Gli ospiti avranno anche la possibilità di accedere all’angolo champagneria che offre un’ampia carta di bollicine con sfizi italiani, in uno scenario di grande suggestione, circondati da colonne, marmi ed acqua. Largo Giovanni Montemartini, Roma.
  • L’Hassler Roma – sotto la leadership di Roberto E. Wirth, proprietario e general manager – propone speciali menù sia al ristorante panoramico Imàgo e al Salone Eva Bistrot. L’accoglienza e il calore di quest’ultimo, insieme all’impareggiabile vista del ristorante stellato, accompagneranno le prelibatezze cucinate dallo Chef Francesco Apreda. La terrazza panoramica al settimo piano, dalle 23, propone per gli ospiti dell’hotel una selezione di Dom Perignon con vista mozzafiato sulla città Eterna (a 37 euro a persona). Dopo la mezzanotte, gli ospiti del cenone sono invitati alla serata danzante con musica live al Salone Medici. Piazza Trinità dei Monti, 6, Roma. Prezzo Imàgo: 950 euro a persona (bevande escluse). Prezzo Salone Eva Bistrot: 420 euro a persona (bevande escluse).
  • Il cenone di San Silvestro all’Hotel Raito in Costiera Amalfitana propone squisiti piatti gourmet a base di pesce, secondo ricette della tradizione campana. Il cenone, a cura dell’Executive chef Francesco Russo, avrà inizio al bar “I Faraglioni” con un aperitivo finger food in cui spicca sua maestà la pizza fritta con crudo di gamberi o la tipica sfogliatella salata e per poi proseguire con risotto all’astice o cavatelli alle vongole e tanto altro. Le ricette proposte reinterpretano la tradizione partenopea con un tocco di originalità dando vita a piatti davvero unici. Un’attenzione particolare è riservata anche ai bambini per i quali è stato pensato un menu ad hoc. Via Nuova Raito, 9, Vietri sul Mare. Prezzo: 120 euro a persona. 60 euro per i bambini.
  • Capodanno immersi nella neve, nella tranquillità, in uno scenario spettacolare all’Hotel Pfösl, guardando il Catinaccio, lo Sciliar e il Latermar. Lo chef Markus Thurner e il suo team sorprendono ogni giorno gli ospiti con piatti deliziosi, usando prevalentemente prodotti biologici, regionali e locali, molti dei quali provengono dal proprio orto. Rio Nero, 2, Nova Ponente (BZ). 7 giorni festivi incluso, a partire da 1085 euro a persona, in camera doppia.
  • Al Centro Tao del Park Hotel Imperial a Limone sul Garda hanno pensato di festeggiar con la settimana Tao Salute e il Tao Minicura di 3 giorni.Incluso nella settimana il Galà Dinner TAO la sera di Capodanno, con un menù ricco di piatti gustosi e sani, oltre a spumanti pregiati per brindare all’inizio del nuovo anno. Il prezzo per passare l’intera settimana al Centro Tao, coccolati ogni giorno da trattamenti e massaggi è di euro 2.320, per persona in camera doppia (euro 2.720 in camera singola). Il Tao Minicura, da giovedì 29 domenica primo gennaio, al prezzo di euro 1.160 per persona, in camera doppia, (euro 1.360 in camera singola) con trattamenti e terapie da giovedì a sabato, incluso il Gala Dinner Tao con un delicato menu, golosamente sano. Via Tamas, 10/b, Limone Sul Garda (BS).