Nei centri benessere sono sempre di più i trattamenti che puntano alla bellezza e alla salute del corpo attraverso la sinergia tra una sana alimentazione e i giusti trattamenti estetici. Vediamo alcune delle ultime proposte che arrivano dalle Spa.

I programmi più richiesti nei centri benessere sono quelli detox, in grado di depurare l’organismo e renderlo più equilibrato con effetti immediati sulla bellezza del corpo e della pelle. Tra i trattamenti alimentari proposti spiccano quelli a base di succhi di frutta e verdura biologica.

Ricchi di vitamine, sali minerali, antiossidanti, enzimi e zuccheri naturali aiutano a depurare e normalizzare tutte le funzioni del corpo. Un’altra terapia molto diffusa è quella che prevede un’alimentazione a base di cibo crudo e germogli.

Ma l’obiettivo degli ultimi pacchetti promossi nei centri benessere è la capacità di scegliere i cibi buoni da quelli dannosi per la salute e la bellezza del cliente e in alcune strutture si arriva a insegnare anche le migliori tecniche per cucinare in maniera salutare e leggera così da riportare nella propria casa i benefici ottenuti da un soggiorno in una beauty farm.

Molto diffuso anche l’utilizzo di una speciale acqua, la “Kangen”, dalle molteplici proprietà benefiche grazie alla sua capacità di idratare, pulire il colon e sciogliere i residui acidi depositati nei tessuti con un effetto snellente su tutto il corpo.

Sul fronte dei trattamenti estetici veri e propri molto in voga ultimamente nei centri benessere è la grotta di acqua salina che presenta al centro un getto di acqua calda che svolge un’azione di idromassaggio sfruttando le numerose proprietà del sale. In questo modo si sciolgono i muscoli e si riceve una sferzata di energia.

Infine per una pulizia veramente completa dall’interno dell’organismo ecco l’idrocolonterapia. Viene effettuata grazie a uno strumento silenzioso, igienico e facile da utilizzare anche da soli.

Il trattamento dura circa 40 minuti e depura completamente l’intestino migliorandone le sue funzioni e regalando un nuovo benessere a tutto il corpo oltre che svolgere una funzione di prevenzione, tenuto conto che è proprio dal cattivo funzionamento di questo organo che derivano moltissime patologie. Insomma, è tempo di regalarsi una piccola vacanza all’insegna della salute e della bellezza in uno dei tanti centri benessere della nostra bella penisola.

Fonte: obiettivo benessere.