Esistono diverse soluzioni per un completo relax nel periodo pasquale, occasione di festa in cui ci si potrebbe dedicare alla cura del nostro corpo, rilassare i muscoli e alleggerirsi dei pensieri stressanti che invadono la nostra vita quotidiana.

In vetta alle indicazioni troviamo un lussuoso Hotel & Spa Resort a Valverde di Cesenatico, a due passi dalla costa del mare Adriatico. Anche il Hotel Tiffany Resort & Spa è una struttura da tenere d’occhio, in quanto mette a disposizione dei suoi clienti una vasta scelta di trattamenti per lui e per lei.

Galleria di immagini: Spa in Emilia Romagna

Il pacchetto Pasqua 2011 Relax, valido dal 23 al 25 aprile, comprende il trattamento in pensione completa (bevande incluse) con tanto di pranzo pasquale a base di pietanze tradizionali, una sistemazione in camera dotata di tutti i comfort e un percorso benessere nella Pearl Spa con sauna, bagno turco, idromassaggio, cascata del ghiaccio e angolo relax con tisaneria.

Sempre in Emilia Romagna consigliamo il Ròseo Hotel Euroterme, una grande struttura a Bagno di Romagna dove, oltre al centro benessere, troverete una piscina termale, e un centro termale super attrezzato per la cura dei problemi di salute. Inoltre sono di particolare interesse le proposte benessere con i fiori di Bach.

Se desiderate il massimo della privacy potete scegliere il Ferretti Beach Hotel a Rimini. Con una rapida prenotazione è possibile riservare l’area benessere per godere dei benefici delle terapie in coppia o con un piccolo gruppo di amici. Potrete inoltre provare l’esperienza di un wasserparadies, ovvero un percorso di docce con cromoterapia e aromaterapia che aiuta a riattivare la circolazione di tutto il corpo.

Gli appassionati delle filosofie Ayurveda e Shiatsu saranno coccolati dallo staff del Blu Suite Hotel di Igea Marina. Nei 350 metri quadri di Blu Spa, i massaggi offerti assicurano di ristabilire l’equilibrio psico-fisico e di dimostrare l’influsso che il pensiero può avere sulle reazioni del nostro corpo.

Lontano dal mare, nelle incantevoli colline in provincia di Reggio Emilia sorge il Matilde di Canossa Resort. Nella cornice storica di un antico borgo si sviluppano le strutture riservate agli ospiti. Accanto alla Spa accogliente e professionale, c’è anche il campo da golf e un raffinato ristorante.

Le atmosfere calde del borgo garantiscono un soggiorno di completo relax e di totale isolamento dal caos cittadino e dalla movida della costa romagnola. Un’immersione nella pace e nel verde perfetta per chi vuole depurarsi dallo smog e dalla confusione.

Infine per chi desidera rimanere in città e godersi una vacanza circondato dal patrimonio artistico della città di Bologna, il Royal Hotel Carlton si trova a due passi dalla zona pedonale, in pieno centro. L’hammam è uno dei servizi disponibili presso il Centro Benessere Monrif Spa by Clarins interno all’albergo.