Il {#cerchietto} torna di moda durante questa {#estate} 2012. Il trend di questo accessorio adatto a dare quel tocco in più alle pettinature di tutte le donne è altalenante: un anno torna in voga, l’anno successivo sparisce, per poi tornare a gran richiesta l’anno successivo. E durante questa bella stagione sembra che si vedranno molto cerchietti ritornare sulle teste e tra i {#capelli} delle donne più fashion.

Galleria di immagini: Cerchietti per l'estate 2012

In effetti, il cerchietto è tra gli {#accessori} più utili durante l’estate, adatto a mantenere i capelli lontani dal viso e combattere il caldo. Si può utilizzare creando delle pettinature precise oppure delle acconciature più semplici e a volte anche un po’ irregolari, che abbinate però ad un paio di orecchini e a un make-up ideale, può facilmente diventare l’elemento chiave di ogni look.

Molti sono gli {#stilisti} e le grandi case di {#moda} che recentemente hanno riportato il cerchietto sulle passerelle più famose del mondo. Louis Vuitton ha creato un cerchietto prezioso, dettagliato, con un elastico pratico per creare delle acconciature vaporose e vagamente retrò. Tutt’altra storia invece per Miuccia Prada, la quale sceglie di creare il suo accessorio con la tecnica della microfusione, particolare dell’alta gioielleria, per donne che non vogliono badare a spese.

Agatha Ruiz De La Prada e Camomilla Milano puntano invece a cerchietti più colorati, con applicazioni particolari e molto spesso vistose, osando con motivi quali fiori, cuori, pasticcini, carte e persino uova. Oscar De La Renta, altro nome importante della moda internazionale, esce fuori dal coro optando per uno stile più etnico e selvaggio, applicando ai suoi cerchietti delle foglie, perfettamente abbinabili con gli orecchini a pendente.

Fonte: Il Messaggero