Attraverso un comunicato stampa Fandango annuncia che hanno inizio, da oggi 8 giugno, le riprese di “Qualunquemente“, film di Antonio Albanese nei panni di Cetto La Qualunque.

Le riprese andranno avanti per 8 settimane e si svolgeranno tra Roma e Calabria. Le cittadine calabresi interessate saranno: Lamezia Terme, Scilla e Palmi.

Il cast, oltre alla presenza di Antonio Albanese, avrà anche Sergio Rubini, Lorenza Indovina, Salvatore Cantalupo e Luigi Maria Burruano.

Lo stesso Albanese ha dichiarato:

Portare Cetto La Qualunque al cinema è stata un’idea eccitante e vagamente incosciente. Proprio per questo abbiamo deciso di realizzarla. In questi anni Cetto La Qualunque è stato per me, e per lo sceneggiatore Piero Guerrera, una straordinaria lente di ingrandimento che ci ha permesso di mettere a fuoco quello che succedeva nel nostro sud e nel resto del paese. Un modo per raccontare tutto quello che non ci piace e per mettere in guardia su cosa potrebbe accadere. Cetto ci ha dato il grande privilegio di ridicolizzare comportamenti e modelli, che per molti saranno furbeschi e vincenti, ma per noi sono solo ignoranti e patetici.

Chi non conosce Cetto La Qualunque troverà sicuramente utili questi video:

[general http://dailymotion.virgilio.it/swf/video/x4f3nr w480 h360]

[general http://dailymotion.virgilio.it/swf/video/x4nl7l w480 h360]

[general http://dailymotion.virgilio.it/swf/video/x4kopv w480 h360]