Il 6 marzo Chanel ha presentato a Parigi la nuova collezione autunno inverno 2012 2013 con una “brillante” sfilata tempestata di diamanti.

Al Grand Palais Karl Lagerfeld ha abbagliato gli occhi con una passerella che per l’occasione si è trasformata in una miniera ricca di cristalli e ametiste, un mondo luccicante che ha lasciato senza fiato tutta la platea.

Pietre preziose che hanno imperversato non solo sulla passerella, ma anche sugli abiti, sui tacchi e persino sulle sopracciglia. D’altro canto in India è usuale l’applicazione di gioielli sul viso e anche Miu Miu ci ha proposto questo look durante la sua ultima sfilata. Chissà che non diventi una tendenza anche dell’Occidente… ma continuiamo a parlare della sfilata di Chanel autunno inverno 2012 2013.

Oltre ai vistosi gioielli, Chanel ha stupito con la gonna indossata sopra i pantaloni, i cappotti che si trasformano in tute, le gonne arricciate e i pantaloni a sigaretta di pizzo.

La palette colore della nuova collezione Chanel autunno inverno 2012 2013 si ispira a un paesaggio lunare che va dall’argento all’antracite, dal blu al viola e dal quarzo all’antracite.