Certamente il marchio Chanel è famoso nel mondo per l’eleganza e la raffinatezza che riesce a declinare nelle sue creazioni sartoriali, ma in molti sanno quanto la casa di moda francese sia apprezzata anche nel mercato degli accessori di lusso.

A tal proposito, in occasione del decimo anniversario della fortunata linea di orologeria J12, Chanel ha deciso di realizzare il modello più piccolo in termini di dimensioni mai creato per quella collezione.

Si tratta infatti di un segnatempo con diametro di soli 29 millimetri, con case e cinturino in ceramica e ghiera in acciaio, disponibile nella versione bianca e in quella nera, con quadrante in madreperla nel primo caso e laccato nel secondo.

Per i più esigenti è anche disponibile una variante davvero esclusiva, nella quale la ghiera è tempestata da ben 40 diamanti per un peso di 0,9 carati, e il quadrante riporta diamanti agli indici, fatta eccezione per ore 3, ore 6, ore 9 e ore 12 dove ci sono i numeri arabi.

Secondo quanto contenuto nel comunicato stampa di Chanel, questo modello è molto più prezioso dei precedenti, anche perché le dimensioni ridotte hanno reso necessaria una miniaturizzazione delle componenti interne che costituiscono il meccanismo, sottolineando ulteriormente l’abilità degli artigiani che assemblano questo bellissimo orologio.