Chanel ha lanciato una nuova collezione di make-up, Les Expressions, dove il look si fa più accentuato, e le tonalità virano verso il metallizzato, tendenza già avvertita nel mondo del make-up per l’estate 2012. E soprattutto interamente dedicato agli occhi, che si fanno estremamente intensi.

Galleria di immagini: Chanel: collezione Les expressions

Chanel è in fase iper-creativa se a nemmeno un mese dall’uscita della Summertime collection, lancia sul mercato una nuova linea di make-up. La prima era già sui toni evidentemente estivi, con colori caldi, sia per occhi che per le labbra ma la collezione Les Expressions vira verso un effetto più da diva.

A partire dalle tre nuove palette di ombretti, Intuition, Eclosion, Variation, che già dai nomi scelti da Chanel portano la loro carica di mistero e sensualità. La texture è brillantinata, le sfumature vanno dalla gradazione del viola, misto ad argento, ai colori caldi dell’arancione fino al prugna, per arrivare ai toni dell’oro.

Attenzione di nuovo puntata sugli occhi con il secondo elemento della collezione: gli ombretti in crema. Altrettanto metallizzati, le tre sfumature, Illusoire, Vision, Abstraction, comprendono rame, viola e oro, tutti estremamente pigmentati, da stendere con le dita a una o più passate per rendere l’effetto ancora più carico.

Una collezione di make-up che punta tutto sullo sguardo, chiude con tre nuovi eyeliner, nero argento e viola, e con due nuovi mascara, nelle varianti resistente all’acqua oppure no.

Fonte: BecomeGorgeous