Il nuovo anno si apre con la proposta make up Chanel Primavera/Estate 2017, la collezione Coco Codes studiata per la prossima stagione da Lucia Pica, Global Creative Makeup&Color Designer di Chanel: nero, bianco, beige, oro, rosso i colori per eccellenza di Mademoiselle vengono reinterpretati in palette dalle nuance inattese che fa tendenza.

Voglio sovvertire le aspettative di bellezza e che le donne sfidino se stesse“, ha detto dice Lucia Pica, che regala al rouge noir sulle labbra un tocco di primavera, decina il bianco e beige per le unghie e fa del rosso fuoco un colore più audace che mai.

Abbandonati così i rosso mattone che hanno dominato l’inverno, lontano dai blu, verdi e viola della collazione L.A. Sunrise della passata estate, la collezione Chanel Primavera/Estate 2017 si prospetta come una delle più raffinate ed eleganti dell’anno, adatta a incarnati diversi e capace di esaltare la femminilità a qualsiasi età. Vediamo nel dettaglio rossetti, smalti, ombretti e colori di tendenza di Coco Codes.

Galleria di immagini: Chanel Primavera/Estate 2017, rossetti, smalti, ombretti e colori di tendenza, foto e prezzi

  • Coco Code Armonie di Fard: è il pezzo cult della collezione, in edizione limitata. Si tratta di una palette di fard dalla consistenza ultra-morbida, per giocare con quattro dei colori Chanel per eccellenza: il bianco, il beige, il rosso e l’oro si declinano in nuance dai molteplici effetti, opachi e satinati. Può essere utilizzato con grande libertà, a seconda dell’ispirazione personale, sia con il pennello sia con le dita. Per un risultato blush si miscelano le 4 tinte con il pennello e si applica poi sugli zigomi. Per illuminare il viso si applicano sui punti luce le due nuance satinate, l’avorio e il miele. Per il contouring si utilizza la tinta color caramello.
  • Rossetti: tre le opzioni. Rouge Allure è un rossetto deciso e luminoso, dalla consistenza ultra-fine e fondente, effetto seconda pelle. Si declina in due rossi, Ardente e Indepéndante. Rouge Coco Shine è ultra-fondente come un balsamo, che diventa fluido a contatto con le labbra, per un make up intenso, satinato e luminoso. Disponibile nella collezione Coco Codes in Beige Doré e Noir Moderne. Rouge Allure Velvet è, invece, confortevole e morbido come velluto, per un effetto mat luminoso sin dalla prima applicazione. In rosa tenue, Secrete, e caramello, Libre.
  • Smalti: tre le tinte di Les Vernis della collezione Coco Codes, Beige beige, Rouge red e Blanc white, a cui si aggiunge Black Metamorphosis, un Top Coat colorato in edizione limitata che oltre ad esaltare il colore dello smalto lo trasforma, rendendo la tinta più scura. Se si vuole intensificare ancora di più il colore dello smalto, basta applicare una seconda passata di top coat.
  • Ombretti: due le palette de Les 4 ombres Coco Codes, Codes Élégants e Codes Subtils. Entrambe si compongono di due tonalità intermedie, da sfumare o da applicare in contrasto; una tonalità scura per intensificare, scolpire o dare profondità; una tonalità chiara per illuminare e aprire lo sguardo. Codes Élégants si declina su due tonalità dorate, un beige chiaro e un caramello, mentre Codes Subtils regala un mix unico fatto di rosa tenue, beige, bronzo e marrone. I quattro ombretti sono modulabili all’infinito, per delineare uno sguardo naturale o intenso, a mandorla o smokey.