La nuova borsa di Chanel ha un design eccentrico ed originale, mai visto prima. Disegnata da Karl Lagerfeld, assume la stravagante forma di un hula hoop.

Lagerfeld ha presentato la Hula Hoop Bag di Chanel nel corso dell’ultima Parigi Fashion Week: la borsa è pensata per la collezione dell’estate 2013 e già sta dividendo tutte le fashion addicted. Da un lato, come molti notano, la nuova bag è molto grande ma anche poco pratica; la sacca vera e propria, in bianco matelassé e chiusa dalle due classiche C della maison, è molto grande mentre il “manico”, nero e in pelle, è il cerchio dell’hula hoop.

Lagerfeld l’ha ideata per un outfit da mare, ideale per chi vuol andare in spiaggia senza dimenticare nulla a casa. Sebbene poco pratica, non è sfuggito l’originale design, tanto che la Hula Hoop Bag di Chanel sembra già avere tutte le carte in regola per diventare il nuovo must have estivo del 2013. Nonostante il design sopra le righe, alcuni infatti sostengono che la borsa sembra essere particolarmente comoda da portare.

In altre parole, critici, giornalisti, fashion blogger e semplici appassionati si dividono: la creazione di Lagerfeld è ridicola o è il frutto di una genialità pura? La risposta arriverà soltanto nella prossima estate, quando finalmente si potrà toccare con mano il numero di acquirenti della Hula Hoop Bag e, di conseguenza, quanti marchi tenteranno di imitarne il design.

Fonte: Il Messaggero