Chanel ha realizzato una nuova collezione di make-up tutta dedicata ai colori e alle tonalità estive, dal suggestivo nome che poco lascia all’immaginazione: “Summertime de Chanel“. Tra i prodotti compresi nella linea, ci sono rossetti e gloss, smalti dai colori caldi e avvolgenti, matite per gli occhi, ombretti e bronzer, perfetti per intonarsi al colore ambrato della tintarella estiva.

Galleria di immagini: Summertime de Chanel

Summertime de {#Chanel} arriva a pochi mesi da Harmonie de Printemps, la collezione dedicata al {#make-up} del brand francese dai colori pastello freschi e vivaci in completa armonia con le atmosfere di stagione; questa volta però il ritmo cambia: le tonalità sono più intense, pur sempre mantenendo l’eleganza innata della maison. A completare l’aspetto dei prodotti, c’è poi il sofisticato packaging, perfetto anche da sfoggiare in borsetta.

Si comincia con gli occhi, impreziositi dagli Ombre Contraste Duo: un cofanetto con due {#ombretti} a contrasto, marrone chiaro e scuro, perfetti per creare ombre e sfumature fino all’amatissimo e intramontabile smokey eyes; per aiutare anche le meno esperte, la confezione comprende anche un comodo applicatore e un pennello mini. Completano il look dello sguardo Le Crayon Yeux e Le Crayon Kohl, matita marrone la prima e kajal color pesca la seconda, che rifiniscono e impreziosiscono gli {#occhi}.

I Rouge Coco Shine sono invece dei brillanti {#rossetti} in beige e rosso corallo, capaci di mettere in risalto le labbra rendendole morbide e polpose; per chi preferisce un make-up labbra più leggero, ci sono invece i Levres Scintillantes, gloss nelle stesse tonalità dei Coco Shine. Seguono la falsa riga delle labbra anche gli smalti, Le Vernis, disponibili oltre che in color corallo, anche in un brillantissimo bronzo.

Ultimo ma non meno importante la Soleil Tan de Chanel, una polvere finissima capace di illuminare la {#pelle} mascherandone le imperfezioni senza appesantirla. Rosa, beige o marrone, sono tanti gli abbinamenti possibili con gli altri prodotti della linea, così da rendere l’estate un vero e proprio momento da non dimenticare.