Charlize Theron è diventata di nuovo mamma. Alla vigilia dei suoi 40 anni (li compirà il prossimo 7 agosto) ha deciso di dare una sorellina a Jackson, il bambino sudafricano che ha adottato nel 2012 e che oggi ha tre anni. La piccola si chiama August ed è di origini afroamericane, ma al momento non sappiamo altro. L’unica cosa certa è che l’attrice sta realizzando un sogno che ha sempre avuto: quello di diventare madre e avere una famiglia tutta sua.

So che la scelta di diventare mamma vicino ai 40 anni è stata piuttosto forte, oltre che impegnativa. Spero di essere come mia madre: fiera, rigida ma sempre presente” – ha dichiarato qualche tempo fa durante un’intervista – “A lei va anche il merito di avermi incoraggiata a trovare la mia personalità e la mia indipendenza”. Charlize infatti non ha paura di affrontare questa nuova avventura genitoriale senza un uomo al fianco (ricordiamo che ha lasciato da poco Sean Penn, a cui tra l’altro Jackson era molto legato, praticamente a un passo dal matrimonio), almeno per il momento.

E viene spontaneo paragonarla alla collega Angelina Jolie, che ha iniziato ad adottare bambini che venivano da situazioni difficili quando era ancora single, per poi continuare con il marito Brad Pitt. Lei ora è a quota sette figli (cinque adottati e due naturali), quindi viene spontaneo chiedersi se Charlize seguirà le sue orme e le verrà presto voglia di allargare ulteriormente il suo piccolo ma prezioso nucleo familiare. Staremo a vedere, ma intanto ci auguriamo il meglio per lei, donna bella, talentuosa e coraggiosa.