Charlize Theron è sicuramente una delle donne più belle dello show business e appare in pubblico sempre curata e raggiante. Tuttavia, l’attrice ha rivelato che da quando è madre la sua routine di bellezza e cura personale è drasticamente cambiata.

“Ho un neonato e un bambino piccolo, quindi le mattine sono difficili”, ha rivelato la musa di Dior a Vogue, parlando di come lei abbia molto meno tempo a disposizione per dedicarsi alla cura del suo corpo, ora che ha due figli adottivi, Jackson e August. “Ho imparato a prendermi cura della mia pelle di notte, così di mattina spesso riesco solo a darmi una rinfrescata, lavarmi i denti e darmi la crema solare”.

“Riesco a fare un po’ di più la sera”, ha continuato Charlize Theron, “quando i bambini dormono ho un po’ più di tempo per me stessa. L’idea di non lavare la pelle o esfoliarla due volte a settimana è inimmaginabile”.

L’attrice sudafricana ha anche ammesso di star cercando di trasmettere ai figli alcune abitudini relative alla cura della pelle, soprattutto per quanto riguarda la protezione dai raggi solari. “Burro di cacao e crema solare, sempre. Io mi metto la protezione solare ogni giorno. Mi piacciano molto il burro di cacao La Mer e la crema solare La Roche-Posay. È sempre nella mia borsa, nella mia auto, ricopro me stessa e i bambini in continuazione – siamo persone da crema solare”.

Galleria di immagini: Charlize Theron compie 40 anni, ecco i suoi trucchi di bellezza

Mentre Jackson è stato adottato nel 2012 in Sud Africa, la piccola August è arrivata da poco a casa Theron. Recentemente, l’attrice ha parlato del suo bambino, rivelando che è “innamorato” di Emily Blunt, con cui Charlize Theron ha recitato in Biancaneve e il Cacciatore. “Mio figlio la ama. Pensa sia la principessa più bella di sempre. I bambini erano lì, ma io non esistevo. Mio figlio diceva ‘lei è una principessa’ e io replicavo ‘e io sono una regina!’”.