Dopo essere stato rinviato a febbraio 2011 per perfezionare le tecniche in 3D, arrivano interessanti novità riguardo i film “Mad Max: Fury Road” e “Mad Max: Furiosa”, due capitoli girati da George Miller, creatore della trilogia originale.

A quanto pare Charlize Theron, che fa parte del cast, dovrebbe comparire nel film senza un braccio. Lo rivela l’australiana Annabelle Williams a ABC, medaglia di bronzo alle paraolimpiadi di nuoto: la donna, con un braccio amputato sotto il gomito, sarà la controfigura della Theron. La Williams ha dichiarato entusiasta:

Ho ricevuto una chiamata da una persona della compagnia, il quale mi ha detto che avevano bisogno di una ragazza bionda e atletica per girare una scena di combattimento. Mi riprenderanno da una distanza adeguata, in modo da non doverle amputare digitalmente il braccio. Sarò praticamente identica a lei, salvo per il volto.

Stando a queste dichiarazioni, il personaggio interpretato da Charlize Theron dovrebbe avere un braccio bionico che perderà in una determinata scena. Inoltre, la donna nel film sarà un’esperta di Boxe thailandese, arte che la Williams dovrà ora studiare per la parte di controfigura.

I due nuovi capitoli di “Mad Max“, diretti da George Mille in 3D, saranno pronti per il 2011. Il budget del film ammonta a 200 milioni di dollari.