Come prevedibile, lo scorso 2 luglio, in occasione del matrimonio reale tra Alberto di Monaco e Charlene Wittstock, la più ammirata è stata lei: Charlotte Casiraghi. La giovane rampolla di Casa Grimaldi ha incantato tutti nel suo tubino Chanel rosa cipria, il volto incorniciato da una veletta nera sorretta da un cerchietto di cristalli.

Galleria di immagini: Charlotte Casiraghi

Accompagnata dai fratelli Andrea e Pierre, Charlotte ha destato l’ammirazione di tutti i presenti e di quanti sono rimasti incollati al video per seguire la diretta TV del Mariage Princier: la sua straordinaria bellezza ha fatto involontariamente scivolare in secondo piano persino quella, pur innegabile, delle due cognate, di Beatrice Borromeo (fidanzata di Pierre) e Tatiana Santo Domingo (storica compagna di Andrea).  

D’altronde, questa fanciulla di sangue blu vanta, in fatto di beltà ed eleganza, un’ascendenza di tutto rispetto: la madre, Carolina di Monaco, è ancora una splendida donna, mentre la nonna Grace Kelly è stata l’indimenticabile protagonista del cinema e della cronaca rosa; il suo matrimonio da favola con il principe Ranieri fece sognare tutto il mondo, tanto che il figlio Alberto di Monaco ha confessato di avere atteso tanto per salire all’altare anche per il timore di un paragone con l’irraggiungibile esempio di questo amore.

Charlotte riveste da alcuni anni, da quando la sua bellezza e la sua personalità sono esplose, un ruolo di primo piano non solo all’interno del Principato di Monaco ma anche nello scintillante ambito del jet-set internazionale: da anni la si vede al fianco del fidanzato Alex Dellal, che la segue dappertutto, sia durante gli eventi mondani che in quelli sportivi.  I due si comportano con grande naturalezza in ogni circostanza, d’altronde uno dei punti di forza di Charlotte è anche il carattere estroverso e per niente affettato.    

Quello tra Charlotte e lo sport è un connubio di passione e successo: la giovane Casiraghi, terminati brillantemente gli studi universitari, si dedica al suo sport preferito, ossia l’equitazione. A questa passione per lo sport (ereditata dal padre Stefano Casiraghi) si unisce quella per la moda, che ha portato la splendida figlia di Carolina a unire il proprio nome a quello della maison Gucci, che ha creato per lei una linea di abbigliamento sportivo. Ma Charlotte è contesa da molti stilisti, tra tutti Valentino e Karl Lagerfeld, come si conviene a una vera principessa.