La principessa Charlotte, a soli 8 mesi, è in cima alla Tatler List, la lista della rivista patinata omonima che decreta “le persone che contano davvero” in Gran Bretagna, superando persino mamma Kate Middleton.

Di candidati, in realtà, la piccola ne ha superati ben 619: nonostante si sappia davvero poco di lei, grazie alla riservatezza usata dalla famiglia reale nel proteggerla, la quarta in linea di successione per il trono ha veramente conquistato non solo i cuori dei sudditi, ma anche il potere di essere già influente, nonostante probabilmente non sappia ancora dire che poche parole.

La principessa Charlotte è, in cima alla lista del Tatler, in ottima compagnia: la Duchessa di Cambridge è al secondo posto, il papà principe William è al terzo e il fratello principe George al quarto. Largo alle nuove generazioni, verrebbe da dire, e ancora di più notando che la regina Elisabetta II si trova solo al quinto posto.

Tuttavia l’attuale regnante non può certo lamentarsi, visto che è considerata la “monarca preferita da tutti”, che è la sovrana con il regno più lungo mai esistito in Gran Bretagna e che si appresta a festeggiare il prossimo 21 aprile i suoi 90 anni di età con cerimonie e momenti solenni molto attesi.

Dopo la famiglia di Kate Middleton e Sua Maestà, gli altri posti nella Top 10 della Tatler List sono occupati da membri dell’aristocrazia e dall’autrice di romanzi rosa Jilly Cooper, nota per “Riders” e per le Rutshire Chronicles, descritta come “colei che ha saputo dare alle giovani studentesse più gioia di chiunque altro nel paese”.

In particolare, la nipote della principessa Diana, Lady Kitty Spencer, è al sesto posto, dopo la regina, seguita dalle sorelle Lady Violet Manners, Lady Alice Manners e Lady Eliza Manners, le figlie maggiori di David Manners, 11esimo Duca di Rutland.

Altri celebri nomi a comparire tra i primi 20 “che contano davvero” sono quelli del premio Oscar Eddie Redmayne (vinto con “La teoria del tutto”), che è in corsa per la statuetta come Miglior attore anche per questo 2016 (grazie a The “Danish Girl”), l’attrice Felicity Jones e, infine, Holly, la figlia di Sir Richard Branson, il fondatore del Virgin Group.

Galleria di immagini: Le foto della principessa Charlotte