Il 3 e 4 ottobre su Rai Tre alle 20,10 torna Che tempo che fa, condotto da Fabio Fazio. Il consiglio di amministrazione Rai ha approvato il contratto per le prossime due stagioni del programma.

Ad aprire la nuova stagione, ci saranno ospiti eccezionali: sabato 3 ottobre, per la gioia di tutti i “sorcini”, sarà ospite in studio Renato Zero mentre domenica 4 ottobre Fabio Fazio farà gli onori di casa ospitando in studio Condoleezza Rice, la prima donna afroamericana ad aver ricoperto in passato la carica di Segretario di Stato degli Stati Uniti d’America.

La scorsa edizione di Che tempo che fa è stata un grande successo: a guardarla sono stati in media 3.574.000 spettatori (con uno share medio del 14,18%).

La formula televisiva del programma non è stata modificata: due ospiti in studio per puntata verranno intervistati da Fazio e si parlerà di svariati temi quali spettacolo, sport, politica e cultura.

La novità quest’anno è la presenza del trio Aldo Giovanni e Giacomo, che saranno ospiti fissi ogni sabato per chiudere la serata con la loro comicità (dalle 21,15 in poi). Lo stesso compito avrà Luciana Littizzetto, la quale commenterà “a modo suo” le notizie di cronaca per chiudere la serata ogni domenica.