Come intensificare lo sguardo? Sicuramente è una domanda che in tante ci poniamo e fortunatamente il make up viene in nostro soccorso!

A svelare i segreti per rendere lo sguardo più intenso ci pensa Matteo Perin, make up artist Guerlain, durante questa puntata di Che Trucco!, programma TV in onda su La5 e condotto da Tamara Donà.

Il look comincia con la realizzazione della base attraverso l’applicazione dell’illuminante in stylo Precious Light sullo zigomo e nell’area perioculare, seguito dal fondotinta Guerlain Tenue de Perfection che, grazie al complesso Timeproof, garantisce coprenza e tenuta record. L’incarnato è poi fissato con la cipria libera Les Voilettes Poudre Libre.

Per preparare gli occhi al make up, Matteo ha applicato la Base Paupières Ombre Eclat, mentre per delineare le rima ciliare e la rima interna inferiore solo nell’angolo esterno ha applicato e poi sfumato il Khôl Kajal Guerlain.

A seguire gli ombretti della palette Guerlain Ecrin 6 Couleurs nella tonalità Passy applicando le nuances del rosa e del viola ed un tocco di bianco al centro della palpebra ed infine il mascara Cils d’Enfer.

Sulle labbra il rossetto Rouge Automatique in una nuance delicata, per mettere maggiormente in risalto lo sguardo.

Ed infine sulle gote un fard due colori: Guerlain Rose aux Joues. La tonalità più chiara sullo zigomo e la più scura applicata a mo’ di contouring.

Nella gallery trovate tutti i prodotti utilizzati in puntata.

Galleria di immagini: Come intensificare lo sguardo: Che Trucco