Sono da sempre la tonalità di occhi più invidiata: gli occhi azzurri fanno sognare, ma sapete come truccarli al meglio per esaltare la loro bellezza?

Ce lo insegna Agata Marino, make up artist Givenchy, durante questa puntata di Che Trucco!, programma TV in onda su La5 condotto da Tamara Donà.

Il primo step per la realizzazione del make up di Alice, ospite di questa puntata, è Givenchy Photo’Perfexion, il fondotinta ad effetto foto-ritocco dal finish naturale.

A seguire il correttore Mister Light, la cipria compatta Le Prisme Visage e il fard Le Prisme Blush in una tonalità pesca-arancio: nuance ideale per gli occhi azzuri.

Sugli occhi è preferibile scegliere le tonalità del rosa, del prugna e del marrone con la palette di ombretti Le Prisme Eyeshadow Quartet ed incorniciare gli occhi con matita marrone e nera. Per le ciglia optate per il mascara Noir Couture nella nuance nera.

Infine sulle labbra il rossetto glossy Rouge Interdit Shine in tonalità rosa.

Donne dagli occhi azzurri, dimenticate le tonalità che riprendono quella dei vostri occhi e scegliete quelle complementari che ne fanno risaltare l’intensità e la brillantezza.

Nella gallery trovate i prodotti utilizzati.

Galleria di immagini: Che Trucco: come truccare gli occhi azzurri