Utilizzare in modo creativo i trucchi che si hanno a disposizione è il modo migliore per sfruttarli al meglio e durante questa puntata di Che Trucco! la make up artist Givenchy, Agata Marino, ci insegnerà a trasformare i prodotti di make up, scoprendo tutti i loro utilizzi segreti.

Il make up viene innanzitutto costruito con la base: per questo look è stato scelto il fondotinta per pelli miste Givenchy Eclat Matissime e il correttore in stylo Mister Light.

Agata ha poi creato un illuminante mixando un ombretto in crema Ombre Couture dalla tonalità bianca shimmer con il correttore Mister Light: ecco il primo segreto per reinventare i prodotti di make up che già si possiedono.

Sempre l’ombretto in crema Ombre Couture, ma questa volta in una nuance naturale, è perfetto come blush da applicare con i polpastrelli sulle gote e nella versione marrone opaca è un ottimo sostituto della matita per sopracciglia.

Come alternativa al primer per gli occhi, Agata suggerisce di stendere una matita bianca sulla palpebra che fungerà da base per poi applicare successivamente gli ombretti prugna e blu, utilizzandolo anche lungo la rima inferiore come se fosse una matita, ed infine il mascara Phenom’Eyes.

Per intensificare il colore delle labbra, il consiglio è quello di mixare il Gloss d’Interdit con l’ombretto in crema Ombre Couture in tonalità prugna.

Come truccarsi con pochi trucchi quindi? Puntate sugli ombretti in crema, sempre molto versatili, e mixate i prodotti tra di loro per crearne di nuovi o modificare le tonalità.

Nella gallery trovate le immagini dei prodotti utilizzati.

Galleria di immagini: Che Trucco: come truccarsi con pochi trucchi