In questa puntata di Che Trucco! su La5 Tamara Donà ed Agata Marino, make up artist Givenchy accolgono in studio Chiara con una curiosità un po’ speciale: qual è il make up ideale per una perfetta selfie?

Angolazione ideale, luci giuste e filtri ad hoc non bastano: il make up è la prima base per apparire al meglio in foto, anche negli autoscatti.

Ecco i segreti per un make up a prova di selfie.

Per evitare eccessivi riflessi dovuti al flash, è preferibile scegliere un fondotinta compatto come Givenchy Teint Couture Long Wearing Compact Foundation da applicare su tutto il viso, concentrando la sezione illuminante sullo zigomo, sul mento e sulla fronte. Il correttore Mister Light andrà poi ad illuminare il contorno occhi.

La migliore tonalità cromatica da sfoggiare in foto è il rosa: i suoi pigmenti rossi infatti hanno la capacità di addolcire i lineamenti. Sceglietelo quindi per il blush e sulle labbra.

Per ricreare l’effetto “occhi da bambola” scegliete un ombretto chiaro bianco perlato da applicare sulla palpebra mobile, mentre la piega palpebrale andrà accentuata con l’ombretto in crema Givenchy Ombre Couture in tonalità grigia. Per concludere il mascara Noir Couture.

Sulle labbra un color rosa caramella con la matita Givenchy Lip Liner e il rossetto Le Rouge Givenchy ed infine un gloss nero con brillantini Givenchy Gloss d’Interdit nella nuance Celestial Black che creerà un effetto luce molto particolare.

Nella gallery trovate i prodotti utilizzati.

Galleria di immagini: Che Trucco 2014 Video Puntate: make up selfie