La richiesta di Melissa per la puntata n. 4 dell’edizione 2014 di Che Trucco! è imparare a truccare le labbra per renderle più carnose con il make up.

Ad aiutarla la make up artist Givenchy Agata Marino e il supporto della conduttrice Tamara Donà.

Ecco le tecniche di make up per far apparire le labbra più carnose e voluminose con il trucco.

Il fondotinta scelto per questo look è Givenchy Photo’Perfexion e viene applicato dal centro del viso verso l’esterno, mentre il correttore in stylo Mister Light è tamponato sulle piccole imperfezioni e sulle zone da illuminare.

Sugli occhi è stato applicato un velo di ombretto grigio e sulle ciglia Eye Fly Mascara.

Come truccare le labbra sottili? 

Agata consiglia di cominciare tracciando con la matita l’arco di cupido e proseguire a contornare il labbro superiore dagli angoli verso l’alto fino a ricongiungersi con l’arco di cupido: in questo modo le labbra appariranno più tondeggianti e piene. La stessa tecnica vale per il labbro superiore. Riempire poi l’intera mucosa con la matita contribuirà a rendere l’effetto volume.

La make up artist svela un segreto di make up per le labbra sottili: se volete ingrandirle non scegliete un rossetto chiaro, ma uno scuro. La nuances scure attrarranno maggiormente l’attenzione, mettendo in risalto le labbra.

Il correttore è molto utile per evidenziare le labbra: applicatelo lungo i bordi delle labbra e sulle zone sporgenti tra naso ed arco di cupido.

Via libera con il rossetto e un tocco di lucidalabbra vinilico Gloss Interdit solo al centro delle labbra.

Nella gallery trovate tutti i prodotti Givenchy utilizzati in puntata.

Galleria di immagini: Che Trucco La5 Video Puntate: labbra più carnose con il make up Givenchy. Ecco come