Ha preso il via l’edizione 2014 di Che Trucco!, l’amatissimo programma TV dedicato al make up e condotto da Tamara Donà che vede protagonista una donna e la sua voglia di mettersi in gioco con il trucco.

La prima puntata è andata in onda il 12 maggio e ha messo le luci dei riflettori su Francesca, 29enne milanese con la voglia di osare un make up da copertina.

Ad accompagnare Francesca nella sua avventura con il trucco abbiamo conosciuto Agata Marino, make up artist di Givenchy – nuovo brand insieme a Guerlain a collaborare con il programma in questa edizione – che ha creato il perfetto make up da copertina.

Scopri il video, segreti del make up e tutti i prodotti usati nella puntata 1 di Che Trucco!

Il focus del make up da copertina sarà la perfezione dell’incarnato e per ottenerla Agata ha scelto di applicare un velo di cipria correttiva che minimizzerà le imperfezioni e fungerà da base per il fondotinta. Quest’ultimo è stato poi scelto in due tonalità, una chiara e una scura, per creare l’effetto contouring che verrà poi enfatizzato con correttore e terra.

Il blush, selezionato in una tonalità rosa chiaro, viene applicato sullo zigomo e tirato verso le tempie.

Per il make up occhi è stato applicato un ombretto chiaro opaco nell’angolo interno ed uno chiaro brillante sull’arcata sopraccigliare, un ombretto tortora opaco lungo la piega e all’esterno ed un filo di matita lungo la rima ciliare.

Per evidenziare le ciglia è stato utilizzato il mascara Givenchy Noir Couture, dotato di uno speciale applicatore a balze.

Le labbra infine sono nude con enfatizzazione dei volumi.

Potete vedere il video della puntata qui e seguire Che Trucco! ogni giorno alle 15:00 su La5.

Nella gallery tutti i prodotti Givenchy usati durante questa puntata.

(Seguite Véronique anche sul suo blog veroniquetresjolie.com)

Galleria di immagini: Che Trucco La5 Video Puntate: make up da copertina con Givenchy