La puntata n. 2 dell’edizione 2014 di Che Trucco! è andata in onda il 13 maggio e la conduttrice Tamara Donà insieme alla make up artist Givenchy Agata Marino hanno accolto in studio Sabrina, ragazza di 33 anni che aveva una richiesta di trucco: come trasformare il make up da giorno in make up da sera.

Una curiosità di molte donne riguarda la tecnica di make up ideale per creare un look adatto al giorno che si trasforma in un trucco da sera con gesti veloci e pochi prodotti.

Il primo gesto è quello di eliminare le sbavature che si sono create durante la giornata con la penna correttiva Mister Perfect di Givenchy, a seguire il correttore andrà ad illuminare le zone ingrigite.

Il make up occhi da sera è concentrato lungo la rima inferiore delle ciglia ed è stato realizzato con due dei nuovi ombretti cremosi Givenchy Ombre Couture: dalla speciale texture cream to powder, si presentano in crema, ma si trasformano in polvere e sono waterproof.

Il mascara ideale per ritoccare l’applicazione effettuata di mattina è Phenomen’Eyes: dotato di applicatore sferico, permette di lavorare le singole ciglia con precisione.

Un velo di blush a colorare l’incarnato e un tocco di rossetto e gloss completano il look day to night.

Nella gallery i prodotti Givenchy usati.

Galleria di immagini: Che Trucco La5 Video Puntate: make up giorno e sera con Givenchy