Un nuovo brand di make up entra negli studi di Che Trucco! in onda su La5: Guerlain e il suo make up artist Matteo Perin sveleranno tutti i segreti del trucco alle ospiti del programma TV condotto da Tamara Donà.

Per la prima puntata la richiesta di Rachele è di ricevere i suggerimenti per realizzare un perfetto make up solare per l’estate 2014 con effetto sun kissed, pelle baciata dal sole in modo naturale e luminoso.

Il primo step per il make up solare è l’applicazione dell’illuminante Guerlain Precious Light sulle zone del viso che naturalmente riflettono la luce.

La base è poi creata con Guerlain Joli Teint Terracotta che unisce la coprenza del fondotinta e l’effetto belle mine luminoso.

Il fondotinta solare è poi fissato con la cipria in perle Guerlain Les Perles Météorites che si presentano in tonalità correttive e illuminanti.

Le sopracciglia sono definite con leggerezza con le polveri di Ecrin Sourcils, mentre gli occhi definiti con una linea leggera di matita e le ciglia allungate con il mascara Cils d’Enfer, applicato solo sulle punte.

Sulle labbra infine un velo di lucidalabbra idratante e rimpolpante: Gloss d’Enfer.

Il tocco d’estate sull’incarnato è dato dall’applicazione della terra Terracotta Poudre Bronzante seguendo la tecnica del numero 3: si parte applicando il prodotto nella zona superiore alle tempie, si scende fino allo zigomo e si conclude la forma del 3 lungo la mandibola.

Nella gallery trovate tutti i prodotti utilizzati in puntata.

Galleria di immagini: Make up solare 2014 Guerlain: Che Trucco